Art 5 Afk

rexaragon

Utente
Salve, volevo discutere della nuova regola introdotta qualche settimana fa: Art. 5 - afk.
Dove si vieta ai giocatori Vip e non la possibilità di stare afk nelle vicinanze di una farm automatica. Da quel che ho capito questa regola
è stata introdotta con lo scopo diminuire il lag del server. Ho notato che stando in presenza di alcune particolari
farm i TPS rimangono comunque stabili. Volevo quindi proporre la possibilità di rimanere afk su farm che non abbassino i tps.
Consiglierei di analizzare le eventuali farm, creando una sezione qui sul forum dedicata alla condivisione delle proprie farm da analizzare.
Grazie
 
Ultima modifica:

Harlock

Utente affezionato
Se si dimostra effettivamente che certe farm non fanno calare TPS io penso si potrebbe aggiornare la regola specificando quali tipi di farm procurano un abbassamento di tps, quindi si secondo una mia opinione penso sia una buona idea riguardare questa regola
 

FrecciaTricolore

Developer
Staff Forum
Developer
Moderatore
Ciao Rexaragon,
mi dispiace ma ciò non è possibile. Se per farm intendi generazione di mob tramite spawner/portali oppure farm che creano le "bollicine" (per i guardiani ad esempio), esse generano lag. Metti 2/3 players che caricano queste farm contemporaneamente e il server lagga. Personalmente, ho trovato addirittura farm costruite in verticale (negli stessi chunk sono presenti tutte e 3 queste tipologie di farm costruite una sopra l'altra). UNA singola zona caricata di queste ha fatto scendere i Tps di 5 tick per secondo ieri (su 20). Tenete in considerazione che, normalmente, farm che sfruttano la verticalità o anche solamente farm che fanno laggare (bollicine per guardiani, portali per piglin, magazzini automatici, ecc.) sono TOTALMENTE bandite da server che ospitano più players contemporaneamente. Non tiriamo troppo la corda, è un server di Minecraft non una base missilistica della NASA. Grazie comunque per la proposta, vi auguro buon game.
 

rexaragon

Utente
La mia non era una lamentela ma un semplice test. Abbiamo provato con 4 persone contemporaneamente su 4 farm diverse tra piglin e guardiani ma i tps rimangono stabili tra i 17 e 19. Mi chiedevo quindi cosa tu intendessi per lag probabilmente sono io ignorante.
Grazie
 
Ultima modifica:

FrecciaTricolore

Developer
Staff Forum
Developer
Moderatore
So che era una proposta ma credimi, dietro tale decisione ci sono mesi di osservazione e test, di controllo dei Tps, del consumo del processo principale e tante altre cose poco divertenti. Purtroppo farm del genere fanno laggare e non poco. Però, per evitare di bandirle totalmente, abbiamo impostato solamente un orario. Mi spiace ma purtroppo dobbiamo permettere anche agli altri players di giocare in modo fluido e non a scatti.
 
Top