Progetto infrastruttura: Autostrada KarejìtVilu - Sapienza

Alyst22

Utente
Con la recente ricezione del Warp della città di KarejìtVilu, sono onorato di presentarvi il mio nuovissimo progetto per una nuova e moderna infrastruttura che collegherà due importanti città: l'Autostrada KarejìtVilu - Sapienza, sindaco @Ocram32 . La prima bozza del progetto si presentava molto più semplice, ma all'inizio della realizzazione dei perimetri, si sono incontrati diversi intoppi. Essendo due città in punti cardinali opposti, l'autostrada dovrebbe passare non molto lontano dallo spawn, ovvero la zona del mondo con più claim in assoluto. Studiando attentamente la mappa dinamica del server, abbiamo trovato un percorso fattibile e non molto difficile da realizzare. Chiediamo solo l'aiuto degli Admin e del Fouder per l'eliminazione di eventuali claim di player inattivi oramai da più di 180 giorni, così da rendere più semplice la realizzazione del progetto. Per qualsiasi chiarimento, dubbio o perplessità, non esitate a scrivermi, sia qui che in game. E per chi fosse interessato a vedere la prima prova della struttura, ne sto costruendo una in creative, ma in futuro allegherò delle foto a questa discussione perché la creative, essendo aggiornata solo alla 1.13.2, è priva di molti materiali delle versioni successive. Buon game a tutti.
 

0_Volt

Utente
Potrei suggerire di fare l'autostrada nel nether per risparmiare blocchi e fatica (nel nether non si possono fare claim). Al massimo per non rovinare la sincronizzazione dei portali si potrebbe creare un'uscita circa 100 blocchi prima e continuarla nell'overworld
 

Alyst22

Utente
è una bella idea, certamente, ma sarebbe molto più complicata da realizzare. Iniziando dal punto che KarejìtVilu deve ancora costruire il suo portale cittadino. Poi si dovrebbe passare su infiniti oceani di lava, con il rischio di perdere moltissimi materiali, e, cosa più importante, non si vorrebbe dalla mappa dinamica e non si può creare un progetto da essa. Dovremmo fare tutto in game, tramite le coordinate, con il rischio che non venga come pensata inizialmente
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Prima di darvi il nullaosta, vorremmo innazitutto capire dove avete intenzione di passare, se rispettate le distanze dai claim attivi, eventuali interferenze con Ferrovie Labor (e le vostre intenzioni su di esse, ovvero se volete essere serviti e perché) e assicurarci che la struttura sia esteticamente piacevole.

Vi direi intanto di cominciare a illustrarci il percorso preciso a partire dalla dynmap.
 

Alyst22

Utente
Il percorso è stato già tutto tracciato con i claim. Potete vederli già dalla mappa dinamica. Abbiamo già chiesto a tutti i claim vicini il permesso ed hanno acconsentito. Non ci sono interferenze con la FL (costruita), ma se mai una futura ferrovia dovesse passare sull'autostrada, non sarà un problema per noi elaborare un passaggio a livello. La parte superiore dell'autostrada, ovvero quella asfaltata è già stata ideata e ieri sera sono stati iniziati i lavori per la costruzione del primo tratto, mentre il ponte è ancora in ideazione ma abbiamo già qualche idea.
Qui vi allegherò le foto del tragitto dell'Autostrada
 

Allegati

l1hade

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Buonasera ragazzi, abbiamo discusso della vostra richiesta, ed è stata accettata.
Vista la dimensione abnorme del progetto, applicheremo delle semplici regole da rispettare, nulla di complicato, vale a dire:

1)Dovete garantire la possibilità di modificare la strada qualora una città vicina lo richieda ( interrarla, alzarla o modificare i materiali se ad esempio lo stile della strada cozza contro quello della città)

2)Tutta la strada dovrà avere una protezione, se non avete blocchi claim a sufficienza contattate un admin e vedremo come risolvere.

3)Come per la ferrovia di Labor, se qualcuno richiede "un'uscita" ( un collegamento ) per allacciarsi alla città deve essere concesso, ma anche il contrario, se una città non vuole collegamenti con l'autostrada non deve essere obbligata ad averne.

Detto questo, buon proseguimento
 

l1hade

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Visto che sono state fatte domande allo staff, vi scrivo qui qualche chiarimento

Altre uscite: qualora una città o un player richieda di creare un collegamento all'autostrada, i materiali sono a carico della città e/o del player richiedente, voi potete fornire, qualora vogliate, la manodopera o dei consigli costruttivi.

Da ora in avanti, se avete domante, usate questa discussione.
 

Alyst22

Utente
Grazie mille per aver riaperto la discussione e mi scuso per non aver scritto prima, pensavo che parlare con lo staff bastasse. Comunque, come prima cosa vorrei contestare la regola del dover concedere ad ogni città che lo richieda lo svincolo dell'autostrada, non dovendo tener conto dello stile e/o della struttura della città (materiali usati per le strade, strutture etc.). Il problema non sono i materiali e il tempo che si dovranno investire per la creazione del progetto e la costruzione di quest'ultimo, ma il cambio di stile e materiali che subirà, distruggendo l'armonia e la continuità dell'infrastruttura. Dicendo questo, non voglio far intendere che non voglio concedere lo svincolo a qualche altra città, anzi sono ben disposto a collegarne altre alla mia, ma non mi piace il pensiero che il mio progetto iniziale venga modificato da quella che era l'idea originaria.
Come seconda cosa, abbiamo notato le enormi difficoltà nel costruire l'autostrada, sia nel reperire quelle ingenti quantità di materiali per continuare la costruzione, sia per l'assenza della fly per @Ocram32 , ma anche per la mancanza del corretto numero di blocchi di claim per proteggere tutto il tratto (272'000 circa), quindi volevo proporre di statalizzarla, ma ne devo ancora parlare con Ocram32 per decidere il da farsi, quindi ancora non è sicuro. Vorrei parlare con lo staff (anche solo una parte) proprio per trovare un accordo, magari che sia comodo per tutti, ma come detto prima, ne devo parlare meglio con Ocram32. Detto questo, buon game a tutti e aspettiamo una risposta a breve. Una buona giornata
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
No, non verranno dati aiuti nella costruzione. La proposta di statalizzare si riferiva solo ed unicamente ad un claim amminitrativo sulla strada, che ovviamente rimuove qualsiasi vostra pretesa dalla zona. Il progetto è vostro e noi non possiamo metterci di fatto a costruire strutture immense su richiesta dei player. Inoltre la contestazione sul cambiamento di stile non è accettata: tagliate a metà la mappa e non potete imporre il vostro stile su una tale estensione di terreno, specialmente per una struttura accessoria, specialmente nel caso in cui venga statalizzata.
 

Alyst22

Utente
Scusatemi, avrei solo un dubbio. Ma nel caso una città chieda lo svincolo per collegarsi all'autostrada, come dovremmo comportarci? dobbiamo disegnare noi lo svincolo, cambiare lo stile e costruirlo, oppure noi dobbiamo soltanto claimare il tratto che collegherà la città?
Buongame ~Alyst22
 

l1hade

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Qualora, una città richieda di poter fare uno svincolo, l'unica cosa che voi "dovete" fare è permetterne la realizzazione, poi vi potete accordare, costruite voi coi materiali della città, costruiscono loro con loro materiali, voi date solo consigli ecc.

Per la protezione, dal tratto di autostrada alla città è a carico della città, voi dovete solo proteggere l'autostrada in generale.
 
Top