Proposta Annunci

WinterXVII

Helper
Staff Forum
Helper
Buonasera o buongiorno a tutti voi che state leggendo questo mio post. Sono qui per esporre un'idea che, secondo me, potrebbe essere sia carina che utile in game: si tratta di una sezione "Annunci", proprio nella modalità Survival. Vi spiego il concetto di realizzazione che è, d'altronde, molto semplice.
Basterà aggiungere un nuovo NPC allo
Spawn che, quando ci si interagirà, aprirà un "menù" dalla dimensione di una doppia cassa, insomma la GUI di quando la si apre (decorata a modo e piacimento dello staff naturalmente) che presenterà i seguenti elementi:
-In alto a sinistra un Libro e penna che si chiamerà "Aggiungi Annuncio" o una cosa simile
- Nello spazio rimanente tanti Fogli Di Carta con gli annunci già esistenti

FUNZIONAMENTO


Un eventuale player interessato a rilasciare un annuncio andrà allo spawn, si recherà dall'NPC e interagirà, successivamente, se lo desidera, premerà su "Crea Annuncio" se premerà su Conferma gli verranno scalati 20 Laborini dalla tasca, che sarà il prezzo dell'annuncio (che ovviamente può essere modificato dallo staff come lo ritiene opportuno) e In chat dovrà scrivere il contenuto dell'annuncio, ad esempio: "Cercasi Builder per costruzione medievale. Paga 12.000 Laborini" e, premendo invio, comparirà nella bacheca. Ora non so se con un plugin è possibile far apparire il nome del player sull'annuncio oppure si potrebbe inserire la regola che il messaggio va firmato altrimenti l'annuncio non è valido, quindi diventerebbe: "Cercasi Builder per costruzione medievale. Paga 12.000 Laborini -Poddal" o, nel caso sia il player a doverlo firmare in chat "Cercasi Builder per costruzione medievale. Paga 12.000 Laborini. Contattare Poddal se interessati" , andrebbe quindi a piacere dell'utente.
Questo è quanto, spero venga realizzata, in caso contattatemi pure in game o fuori da esso per ulteriori informazioni. Appena possibile replicherò, tramite game stesso, la GUI dell'NPC.

Bye Bye
 

Harlock

Utente affezionato
Bella idea , ma 20 laborini mi sembra troppo poco per una cosa del genere. C'è gente che di sicuro ne abuserà. Fare una bacheca per queste cose mi sembra una buona idea, però rimango sul fatto che se si attuerebbe una cosa simile non penso costerebbe così poco.
 

WinterXVII

Helper
Staff Forum
Helper
Mi trovi d'accordo, infatti 20 laborini è un prezzo-topic diciamo, un esempio. Poi lo staff deciderà come e se attuarlo :)
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Ciao Winter, abbiamo pensato in passato a simili aggiunte, tuttavia, soprattutto nella forma da te proposta, non è affatto semplice da implementare. Terremo comunque conto dei particolari da te proposti nel caso in cui dovessimo effettivamente aggiungere la feature.
 
Top