Segnalazione/discussione sul vanilla

Stinker_Fish

Utente attivo
Staff Forum
Buongiorno, scrivo senza la certezza che questo sia il modo più adeguato per fare una segnalazione. Spero vogliate indirizzarmi a quello migliore e di non usare impropriamente il forum. Elenco i motivi per cui scrivo:

- ho riscontrato un problema con i villici: quando li avvicino allo zombie per trasformarli muoiono;

- c'è un barile in cui tenevo tre shulker vuote, sparite ieri poco prima delle 14:30, vorrei sapere se sia possibile fare un controllo ed eventualmente riaverle;

(pur non trovandomi più in quella zona posso fornire di entrambi i luoghi le coordinate)

- ho costruito per giorni nella zona di un villaggio vicino allo spawn, invitata a farlo da una ragazza di nome darkness7073, che vive li nelle case e con le risorse di giocatori suppongo ormai inattivi. Ho speso tempo e materiali (miei e in grandi quantità) per aiutarla nei suoi progetti e nel miglioramento della zona, credendo di stare facendo qualcosa per tutti. Ieri pomeriggio però, mi è stato fatto capire che così non è. E' entrata trovando da discutere sulla quantità di persone che si trovavano al villaggio, una soltanto delle quali era li su mia indicazione. Con quelle stesse persone giocava serenamente in zona nei giorni precedenti. Si è dimostrata molto maleducata nei confronti sia loro - cacciati malamente, che soprattutto miei, che ero li soltanto ad aiutare. Per questo motivo me ne sono andata. Vorrei sapere se posso lasciare li ciò che ho realizzato sperando sia utile al ragazzo che gioca con lei, creativo ed educato e che ha già contribuito più di lei all'abbellimento del posto, oppure se finirà per diventare di sua esclusiva proprietà come successo per tutto il resto e quindi se io debba/possa rimuoverlo.

Mi sono occupata stando li, di mettere in sicurezza la zona, illuminando e concludendo il giro di mura iniziato da altri, per poi provare a migliorare l'aspetto dei dintorni, riparando alcuni dei danni fatti da mob e player. Ho realizzato all'interno delle mura alcuni piccoli edifici contenenti farm semplici, utili per chi inizia a giocare il survival e costruito li vicino una farm di ferro, anch'essa aperta a tutti e un collegamento veloce alla fortezza dell'end, accessibile dalla ghiacciovia gialla a -62.

Questo episodio per quanto mi riguarda può tranquillamente concludersi con me che semplicemente torno a farmi i fatti miei nella mia base, in cui normalmente gioco da sola. Mi sono già allontanata, ma ne vorrei approfittare per capire come comportarmi quando si tratta di avere a che fare sul server con altri giocatori, in particolar modo con quelli più giovani.

Ringrazio in anticipo eventuali risposte,
Stinker_Fish
 

_kaila_

Utente attivo
Ciao Stinker_fish, ti ringraziamo per aver segnalato il problema con i villager, per le shulker si procederà con i dovuti controlli ed eventuale successiva restituzione di ciò che è stato rubato. Per quanto riguarda invece l'ultimo punto, vorremmo avere un quadro generale un po' più chiaro di ciò che è successo, l'ideale sarebbe riuscire a parlare con entrambe, magari in chat vocale.
 

Stinker_Fish

Utente attivo
Staff Forum
Buonasera, il problema dei villici l'ho segnalato tardi, temo. Avevate già risolto, grazie mille! Ho letto dalla chat e dai log di ieri sera che anche l'autore dei furti è stato trovato e che hai tu stessa ripristinato tutto, quindi suppongo che troverei al loro posto anche le shulker. Non le andrò a prendere però, avendomi darkness chiesto di non tornare. Non è un problema. Il ragazzo che hai punito smerciava da prima di ieri oggetti di gran valore e nel frattempo faceva i primi achievement del gioco. Anche per questo ho richiesto un controllo, non tanto per le mie cose. Il motivo della discussione con darkness è stato l'aver invitato un player a giocare con noi senza prima parlarne, ma non era mia intenzione autorizzarlo a stabilirsi li, soltanto a costruire qualcosa e a farci compagnia mentre eravamo insieme. Mi sembrava anche di fare una cosa gradita, avendola vista nei giorni precedenti accogliere diverse persone, compreso il ragazzo dei furti (e di quelli non avevamo sicuramente parlato). Probabilmente era soltanto in cerca di compagnia per una sera, o di qualcuno che le fornisse materiali per i suoi progetti, quando ha invitato me. Non avrei dovuto impegnarmi più del dovuto e soprattutto non avrei dovuto tirar su quella farm di ferro, che le farà saltare diversi step del gioco. E' costruita precisamente in due chunk, se vi pare opportuno resettarli si trova a sud (mi sembra) del villaggio. C'erano soltanto buchi e lava prima, li. Al momento non ho attrezzatura per usare chat vocali, ma appena potrò farlo, molto volentieri visiterò il server ts. Grazie per aver risposto e per essere intervenuti così velocemente.
 
Top