Cambiamento del Regolamento Art.5

Siete d'accordo?

  • Si, sono d'accordo

  • No, non sono d'accordo


Results are only viewable after voting.

Gyras

Utente
Salve a tutti, come riportato sopra vorrei far rivalutare allo staff l'Art 5. del Regolamento perché troppo rigido, di conseguenza vorrei chiedere la possibilità di permettere almeno l'utilizzo di parole scurrili, se cosi considerate, e permetterne soprattutto l'uso privato poiché non arrecano danno a nessuno, ma vengono utilizzate con persone di nostra conoscenza.

ART. 5 - VOLGARITÀ Sono vietati volgarità, bestemmie, insulti, offese, spam, flood e abuso del CAPS (scrivere tutto in maiuscolo). È severamente proibito rappresentare in qualsiasi modo (nickname compreso) simboli che siano offensivi, inappropriati, controversi o espressione d'odio, siano essi di carattere politico, religioso, sessuale o altro.

Lo staff vieta ai player di utilizzare parole scurrili ma come mai loro e/o alcuni player possono vendere oggetti di carattere sessuale, come ad esempio i "vibratori" ?
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Ciao Gyras,

Grazie per aver aperto la questione.
Avete ragione: ci sono stati alcuni episodi in cui lo staff ha creato e/o venduto oggetti chiamati "vibratori". Abbiamo ricordato a tutti i membri di non ripetere un comportamento simile.
Per quello che riguarda il linguaggio volgare, stiamo prendendo seriamente in considerazione la vostra proposta. Su ciò che esula dalla chat privata (ad esempio cartelli) sentiremo anche le opinioni di altri player prima di decidere il da farsi.
Tuttavia, ci sono delle precisazioni da fare:
- Fino a nuova comunicazione il regolamento rimane invariato.
- La blasfemia è e rimarrà non tollerata in nessuna forma (chat pubblica, messaggi diretti cartelli e ogni forma di comunicazione sul server). Sono certo che se siete atei, come molti dello staff, sarete in grado di capire che quel che per voi è un superfluo scherzo per altri può essere alquanto spiacevole da leggere o vedere. Perciò su cosa vi par giusto che debba pendere la bilancia?
- Mi pare ovvio che tutte le chat restano e resteranno moderate. E ci sono membri dello staff che non vogliono leggere certe oscenità.

Ci tocca aggiungere un'ulteriore nota: ci sono giunte alcune segnalazioni circa linguaggi e comportamenti fuori dal regolamento tenuti quando lo staff non è online. Delle cose, in un modo o nell'altro, veniamo sempre a sapere, anche se a volte non interveniamo. Il fatto che non ci sia staff online non autorizza a comportarsi in maniera anarchica, anche perchè chi segnala è abbastanza infastidito. Se questa situazione dovesse procedere inalterata, saremo costretti a prendere provvedimenti seri. Grazie per la comprensione.

Vi aggiorneremo al più presto,

Lo Staff Amministrativo
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Dopo aver discusso profusamente tra di noi e ascoltato alcuni utenti, il regolamento è stato aggiornato, abbiamo deciso di permettere alcune libertà, ma non tutto incondizionatamente.
Il nuovo Articolo 5 (volgarità) è il seguente:

Sono vietati bestemmie, volgarità, insulti, offese, spam, flood e abuso del CAPS (scrivere tutto in maiuscolo). Fanno eccezione messaggi e chat privati, ove, con il consenso dell'interlocutore, è tollerato l'uso di volgarità ed insulti (giocosi) ad esclusione di etichette denigratorie (sessiste, razziste...). Un reclamo dell'interlocutore, tuttavia, sarà prova del mancato consenso.
È severamente proibito rappresentare in qualsiasi modo (nickname compreso) simboli che siano offensivi, inappropriati, controversi o espressione d'odio, siano essi di carattere politico, religioso, sessuale o altro.

Avrete quindi più libertà nel linguaggio finchè sarete tra di voi: imprecazioni e intercalari saranno genericamente tollerati, tuttavia alcuni termini (descritti sopra) non saranno comunque consentiti. Vogliamo comunque mantere un livello di decenza, anche perchè, come detto precedentemente, allo staff tocca leggervi, volenti o nolenti. Su ciò che non è esplicitamente citato qui non sarà consento alcunchè.
C'è poi la parte "Un reclamo dell'interlocutore, tuttavia, sarà prova del mancato consenso.": ci sono persone che non vogliono vedere usato un certo linguaggio. Se qualcuno si lamenta del linugaggio tenuto da qualcun altro (previo controllo dei log) la ragione l'avrà quello che si lamenta, anche per questioni pratiche di moderazione, perciò fate attenzione a con chi lo usate, perchè in tal caso verreste puniti come lo sareste stati prima.
 
Top