Progetto evento

Buongiorno a tutti, sono Kiralessio e insieme a ciri_crazy vorremmo realizzare un sorta di arena dove i player dovranno cimentarsi in sfide per vincere e rimanere in vita.
Noi vorremmo sapere fin dove possiamo arrivare, nel senso:
I player verranno informati che potranno MORIRE (quasi certamente), e in base a questo possono o meno partecipare.
I player non si possono uccidere (come da regolamento) , tranne se combattono contro i mob o "si causa un incidente" (esempio attivano una pedana e cadono in un buco.

Quello che vorrei sapere è:
1 lo staff può partecipare attivamente, nel senso gestire l'evento con i comandi, come per la "caccia al tesoro" o lo spleff ?
2 se si come ci dobbiamo comportare, ossia cosa dobbiamo fare, chi contattare ect...
3 se si quali possibilità di comandi sarebbero possibili?

Questo perchè sappiamo che realizzare un evento senza particolari possibilità, non avrebbe l'impatto desiderato. Se sarà possibile una gestione da parte dello staff del server, siamo siamo certi che l'evento potrà essere divertente, entusiasmante e coinvolgente.
Ovviamente tutta l'arena sarà realizzata da noi . Ringrazio in anticipo lo staff o chiunque mi risponderà.
Un saluto da Kiralessio.
 

stellinadibi

Fondatrice di Laborcraft
Staff Forum
Fondatrice
Amministratore
Come detto oggi in chat, chiedo scusa per il ritardo con cui rispondiamo... giovedì sera ne parlerò in riunione e vedremo non solo se sarà fattibile o meno ma anche a quali condizioni! Buon game.. ;)
p.s. per caso avresti già qualcosa di costruito da farci vedere?
 
Ciao, purtroppo non abbiamo ancora iniziato a costruire proprio perché in base alle possibilità o meno di uso di comandi la struttura cambia, comunque se deciderete che è fattibile, anche senza specificare le possibilità noi potremmo iniziare la costruzione dell'area interna dell'arena, dato che al massimo i meccanismi manuali saranno sottoterra e non sopra quindi aggiungibili inseguito.

Grazie ancora della disponibilità ;)
 
Buonasera a tutti, presenterò qui il nostro progetto come concordato ieri in chat con Stellinadibi.

Noi vorremmo realizzare 2 aree di di eventi/ mini giochi, la prima più semplice consiste in una serie di eventi a tema POZIONI, dove l'area sarà delimitata da una struttura; la seconda invece si tratta di una grande arena dove verrebbero realizzati dei mini giochi .

Le richieste/ caratteristiche dell'evento area POZIONI
- l'area comprenderà diversi mini giochi come : Percorso ostacoli, nascondino e caccia subacquea.
Per realizzare questi giochi servirebbero comandi, con lo scopo di impedire imbrogli e/o discordie da parte dei concorrenti e rendere il gioco più emozionante e divertente.

I comandi che occorrerebbero per l'area POZIONI sono :
1 NO FLY, il comando più indispensabile e importante dato che i vip potrebbero usufruirne e quindi rendendo il gioco spiacevole per gli altri player. (viene inoltre richiesto perché non saremmo in grado di controllare ogni singolo player e quindi non potremmo di garantire un gioco onesto.

2 NO BACK, in alcuni mini giochi si potrà morire, quindi sarebbe necessario un comando che impedisca a chi sia già morto di effettuare il comando back e tornare in gara.
3 NO PERDITA ITEM, come specificato sopra essendoci la possibilità di morire, nonostante l'intenzione di invitare i partecipanti a svuotare il proprio inventario, sarebbe utile un comando che permetta di non perdere i propri item, come in eventi già svolti (spleff)
4 NO SPAWN MOB, creazione di un'area protetta dove non spawnino mob.

Queste disposizioni possono rendere questi mini giochi funzionanti, coinvolgenti e sopratutto giusti nei confronti di tutti.

PERCORSO A OSTACOLI
Si tratta di un percorso dove i giocatori dovranno correre lungo un sentiero predefinito, rischioso, pieno di insidie e difficoltoso per la presenza di trappole e ostacoli superabili grazie all'utilizzo di pozioni fornite dalla città, in quantità limitata e predefinita, dando comunque la possibilità al concorrente di utilizzare pozioni proprie.

NASCONDINO
SI tratta di un semplice e banale nascondino con l'unica differenza che coloro che si dovranno nascondere avranno a disposizione oltre uno spazio abbastanza ampio, anche 1 pozione di invisibilità, i concorrenti che dovranno scovare giocatori nascosti avranno un tempo limitato.

CACCIA SUBACQUEA
Si tratta di una caccia al tesoro come quelle del server, la differenza sta nel fatto che i partecipanti dovranno cercare i tesori sia in superficie ma anche in grotte, gallerie e caverne sott'acqua, con l'aiuto di pozioni di respirazione, negando comunque la possibilità dell'uso del tridente.


ARENA
Per quanto riguarda l'arena, la seconda area eventi che comunque realizzeremo più in avanti se approvata, si tratta di un grande ambiente dove i concorrenti si sfideranno a squadre.

La richiesta principale qui, è sapere se è possibile creare o meno un'altra altra PVP.
Nel caso non fosse possibile i giochi si svolgerebbero contro mob, dove i giocatori dovranno lottare con essi ma con armatura ed un equipaggiamento più ridotto e scarso.

Anche in questo caso i comandi richiesti sono gli stessi già citati, -> no fly, no perdita item .


Con questo è tutto, spero di essere stato chiaro in ciò che vorremmo realizzare, ovviamente non ci aspettiamo che tutti i comandi richiesti o le predisposizioni saranno concesse ma anche se fosse solo 1 sarebbe tanto almeno per dimostrare la fattibilità di questi eventi.

Ciao a tutti Kiralessio
 
Top