Mercato

Wollam57

Nuovo utente
Continuero' la mia battaglia ogni settimana pubblicando pareri personali o condivisi con altri player. Questa battaglia la porto avanti, non per obbiettivi futili ma il bene della comunita'. La scorsa volta abbiamo parlato del metodo di pagamento (da distributore di servizio) e del jobs costruttore. E' evidente che prendiate posizioni di punta, senza discostarvi.
Oggi denuncio il mercato.
Come si evince dallo screen allegato, con 2 ore di lavoro standard ho guadagnato soli 1000 laborini, una vera miseria. A pensare che con pochi materiali comprati finiranno. Mi chiedo ha senso averla? meglio il baratto?.
Un server basato sull economia costringe i player a farmare materiali senza appoggiarsi ad essa, rendendola quasi inutile.
La richiesta e' quella di abbassare i prezzi nel mercato per favorire gli acquisti, ne consegue un abbassamento dei prezzi dei rivenditori favorendone l'ingresso di altri.
Da quando e' cambiata l'economia i guadagni sono piu' bassi ma con un mercato a prezzi piu' alti, precendentemente era il contrario, i guadagni erano troppo elevati e i mercati troppo. Manca equilibrio.
"In un'economica, non mancheranno mai le persone ricche. Nel bene o nel male raggiungeranno la vetta".
-Wollam
 

Allegati

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Ciao Wollam,
I lavori hanno i livelli, da cui dipende il guadagno. I tuoi livelli sono bassi, per cui è normale che guadagni poco.
Per quanto riguarda il mercato, i prezzi non sono impostati da noi, ma dai player. Il mercato è una piazza di scambio e il server non interviene, non c'è niente da regolare direttamente.
 

Wollam57

Nuovo utente
Il fatto che i jobs siano bassi di livello, mi fa pensare che sono piu' avvantaggiati coloro che hanno il livello piu' alto a scapito di nuovi player, inoltre chi si e' annoiato di un determinato jobs dovra' iniziare da capo (come ho fatto con il taglialegna).
Comunque...
Penso: manca equilibrio, quello tempo di farmare i materiali in confronto a quello che impiegheresti per guadagnare e acquistare gli stessi. Piu' sull'ampio divario che c'e'.
Voglio farvi un esempio che mi riguarda, perche' credo che il piu' svantaggiato e' il jobs costruttore e chi fa costruzioni(come me) 9 stack di calcestruzzo, tra prendere 4 stack di sabbia 4 stack di ghiaia (onesto comprare il colorante che costa poco) impiego 20 minuti, se volessi lavorare e investire nel mercato i miei laborini per la stessa cosa, ma lavorando con i jobs, piu' o meno pagherei 450 laborini cioe' 55 min di gioco. Mi conviene quindi farmi le cose da solo, questo concetto puo' essere applicato ad altri materiali. Con 1 ora di miniera nelle caverne(minator lvl 25), 1 ora circa di cocoa nella farm (non me ricordo).
Si aumenteranno i guadagni con il livello..... ma con il trempo che posso dedicare fra quanto riusciro a guadagnare a sufficienza per non metterci 54 min?
ok basta non ci perdo piu' tempo e' il mio ultimo post, in cui mi lamento di cio'.
Non lascero questo server per rimpiazzarlo con un altro, ci sono troppe persone a cui voglio bene. Spero che migliorerete in questo, non ho altro da dire.
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Mi spiace tu non possa dedicare tanto tempo al gioco, ma non vedo perché chi investe più tempo non debba avere maggiori facoltà. Chi gioca da più tempo e s'impegna livella, e quando si sale di livello si migliorano le nostre possibilità. È il "contratto" base di qualsiasi gioco progressivo. Se si potesse avere tutto e subito ci si stuferebbe dopo 5 minuti.

Si può anche discutere dell'early game, ma quando l'early game è inserito in un contesto di late game (il mercato) ti sentirai sempre arretrato rispetto agli altri.

Inoltre, incrementare il pagamento dei lavori è un gioco pericoloso: farlo introduce più soldi nel sistema, incrementando il tasso d'inflazione e distorcendo il mercato. Il denaro varrebbe di meno (chi ha poco tempo e fa soldi lentamente perderebbe più in fretta i suoi sforzi) e i prezzi si adeguerebbero in maniera incongrua.

ps: I livelli dei jobs non si resettano a 0 quando si abbandonano, si perde il 40%; rimane comunque che il lavoro non deve essere una cosa che va cambiata alla leggera, altrimenti non esisterebbe la penalità.
 
Top