SONDAGGIO RESET SURVIVAL

Pensi che ne valga la pena resettare TUTTO il lavoro di centinaia di player per migliorie e novità?

  • SONO FAVOREVOLE AL RESET

    Voti: 15 65,2%
  • SONO CONTRARIO AL RESET

    Voti: 9 39,1%

  • Votatori totali
    23

jeex

Utente
*premessa* questo sondaggio è a scopo di raccoglie le opinioni dei player e sono consapevole che non influirà o meno sul reset del survival

Di recente è stato annunciato un reset completo del server Survival, con conseguenza eliminazione di tutte le strutture realizzate e i progressi conseguiti da centinaia di giocatori, i quali hanno speso ore ed ore della propria vita a rendere il Survival quello che è adesso. Entrando nel server ho notato che numerosi player erano in disaccordo con tale decisione, altri invece erano favorevoli. Mi è stato spiegato che questa decisione così drastica è stata presa dal momento che l'attuale Survival è "lento e senza aggiornamenti".
A questo punto mi sono chiesto: ne vale davvero la pena resettare completamente il mondo per avere delle migliorie? Da qui nasce questo sondaggio (anonimo), volto a tutti i player che vogliono dire la propria riguardo questa scelta.
 

stellinadibi

Fondatrice di Laborcraft
Staff Forum
Fondatrice
Amministratore
Buonasera Jeex,
è vero, come dici nella premessa, il tuo sondaggio non influirà sulle decisioni prese e sul lavoro svolto negli ultimi mesi. Ma ti rispondo ugualmente, così chi leggerà potrà, forse, capire un po' di più...
Abbiamo cercato in 4 anni di mantenere sempre ciò che i players avevano costruito e ce ne dovete dare atto, del resto io per prima sono dispiaciuta del fatto che tutto quello che ho "costruito" in questo tempo sarà spazzato via.
La 1.18, tuttavia, è sicuramente il momento migliore per fare questo passo che ormai si era davvero reso necessario.
Ho una felpa che possiedo da circa 30 anni e la amo con tutta me stessa, per i colori e per come mi fa sentire comoda... ma è ormai logora e in diversi punti ha dei piccoli buchini... così era diventato Laborcraft e necessitava di una veste nuova assolutamente!
Del resto so che ci sono server nei quali il reset viene fatto periodicamente, specialmente in concomitanza di nuove versioni.
Un motivo ci sarà... e se non ti piace il paragone della felpa pensa ad un pc che ha qualche anno e al quale cominciano a rompersi alcune parti... lo terresti così o, potendolo fare, lo sostituiresti?
Detto ciò sono dell'idea che, in un mondo dove tutti avevamo tutto e, forse proprio per questo, non giocavamo più così spesso come una volta, ricominciare daccapo sarà bellissimo ed entusiasmante e, per di più, con una versione che ha veramente rivoluzionato il nostro modo di intendere e vedere Minecraft!
Quindi buon game a chi deciderà di restare e buona vita a chi vorrà andarsene...
 

Stefano93

Nuovo utente
Sono favorevole al reset, ho costruito molto nel server e ho diversi edifici ai quali sono affezionato, ho vissuto molti momenti tra le strade, gli edifici, le ambientazioni, le farm, gli alberi e i giardini costruiti da amici lontani, hanno fatto fatica in molti a costruire, tante ore passate a raccogliere materiali e a condividere idee... Ma sono favorevole, il gioco va avanti ed anche il server deve farlo, molti aggiornamenti non richiedono un reset completo, mentre altri più importanti lo rendono necessario per poter mantenere il server all'avanguardia e competitivo.
 

Harlock

Utente affezionato
Nonostante sia molto bello il nuovo spawn dal trailer , sono contrario al reset del survival. Molti server resetteranno periodicamente così non danno nemmeno il tempo di costruire alla gente e fare grandi cose, e saranno sempre player nuovi, ma Labor viveva da player per lo più fissi , o nuovi che appassionandosi diventano fissi e statici, non dinamici .
Mentre molti altri server per non fare un torto ai player più anziani tengono 2 mondi, quello vecchio magari per le città e quello nuovo utilizzato come mondo risorse.
Mentre per quanto riguarda i premi degli eventi fino a 2 settimane fa, le armature vinte agli eventi? Tutto scompare senza lasciarne la traccia (e questo mi sembra una presa in giro), e l'armatura appena uscita dell'anomalia? A che serve?
Per un server come Labor , ai top di MC Italia mi stupisco di come la macchina non può sopportare un multiverse con 2 mondi e che non si sia pensato nulla di simile.


Per quanto riguarda il paragone del maglione ci stava se la totalità dei chunk del server era caricato e consumato, ma se si guarda la mappa dinamica del server di può notare chiaramente che ci sono centinaia di chunk non caricati e la mappa di Labor è praticamente inesplorata. Sul server è stato sempre consigliato di stabilirsi in un punto fermo, non è mai stato incentivata molto l'esplorazione negli anni , come possiamo dimostrare con vecchi warn/ban di caricamento chunk veloce e successivamente sconsigliato e non è una cosa attuale , ma fin dal principio , all'inizio.
Di conseguenza chi si stabilisce e fa la propria base sta lì, in fase inoltrata del gioco con un VIP da 30 o con un Elytra magari un po' di esplorazione si fa, ma in 4 anni non mi sembra che sia messa così male per una mappa di quasi 200k (contando negativi e positivi) di lato .
 

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Ultima modifica:

Minerva

Utente conosciuto
Buongiorno,
onestamente faccio fatica a comprendere come sia un problema perdere questo mondo, quindi relative costruzioni, item collezionati, progressi nei mestieri, denaro, premi e quant'altro, dal momento che si tratta di un gioco. Un gioco su pubblico server, fra l'altro. Come tale ha lo scopo, raggiunto si suppone fino ad oggi, di farci trascorrere del tempo in relax e divertimento. Il minimo da parte di un giocatore che opta per entrare a farne parte (e rimanere anche per lungo tempo) è la consapevolezza di essere soggetto ad eventi imprevisti di qualsiasi genere come anche decisioni di qualsiasi sorta da parte dello staff che lo gestisce. Tutti abbiamo costruito, chi più chi meno. Ma non dimentichiamo che sono cose finte.
 

Dry!

Nuovo utente
Avete detto sul server che c'è questo sondaggio (che non conta niente) sul forum in modo da avere un'opinione da tutti e non solo da le 10 persone che guardano il forum ogni giorno?
È un sondaggio promosso da un membro della community, non dallo staff di Labor; per quale ragione dovrebbe esser pubblicizzato dallo staff e non invece (quasi esclusivamente) dall'autore del post stesso? Un sondaggio che, come Stellinadibi ha specificato, non influirà neppure sulle decisioni e sul lavoro svolto (per MESI!) dai membri dello staff per la 1.18.
 

Harlock

Utente affezionato
Buongiorno,
onestamente faccio fatica a comprendere come sia un problema perdere questo mondo, quindi relative costruzioni, item collezionati, progressi nei mestieri, denaro, premi e quant'altro, dal momento che si tratta di un gioco. Un gioco su pubblico server, fra l'altro. Come tale ha lo scopo, raggiunto si suppone fino ad oggi, di farci trascorrere del tempo in relax e divertimento. Il minimo da parte di un giocatore che opta per entrare a farne parte (e rimanere anche per lungo tempo) è la consapevolezza di essere soggetto ad eventi imprevisti di qualsiasi genere come anche decisioni di qualsiasi sorta da parte dello staff che lo gestisce. Tutti abbiamo costruito, chi più chi meno. Ma non dimentichiamo che sono cose finte.
Non sono d'accordo con te, rafforzare il concetto di finzione e gioco rende la consapevolezza ulteriore che il tempo impiegato sul server è stato inutile. Invece di tutto il lavoro fatto e il gioco a questo punto è inutile a priori e non vale la pena perdere ulteriore tempo su un gioco con la consapevolezza che in futuro ci sarà probabilmente un altro reset come questo.
 

LORDFede4

Utente
Buongiorno,
onestamente faccio fatica a comprendere come sia un problema perdere questo mondo, quindi relative costruzioni, item collezionati, progressi nei mestieri, denaro, premi e quant'altro, dal momento che si tratta di un gioco. Un gioco su pubblico server, fra l'altro. Come tale ha lo scopo, raggiunto si suppone fino ad oggi, di farci trascorrere del tempo in relax e divertimento. Il minimo da parte di un giocatore che opta per entrare a farne parte (e rimanere anche per lungo tempo) è la consapevolezza di essere soggetto ad eventi imprevisti di qualsiasi genere come anche decisioni di qualsiasi sorta da parte dello staff che lo gestisce. Tutti abbiamo costruito, chi più chi meno. Ma non dimentichiamo che sono cose finte.
Le ore che la gente ci ha speso sono vere però. Insieme anche a amici, ricordi, esperienze e soprattutto emozioni positive. Poi se volete buttare via tutte queste cose fate pure tanto questa intera discussione è inutile dato che avete già preso una decisione senza neanche considerare l'opinione della gente che gioca sul vostro server
 

LORDFede4

Utente
È un sondaggio promosso da un membro della community, non dallo staff di Labor; per quale ragione dovrebbe esser pubblicizzato dallo staff e non invece (quasi esclusivamente) dall'autore del post stesso? Un sondaggio che, come Stellinadibi ha specificato, non influirà neppure sulle decisioni e sul lavoro svolto (per MESI!) dai membri dello staff per la 1.18.
A ok allora avete preso una decisione così drastica senza neanche considerare l'opinione delle persone che vi tengono in vita il server... però se vi rende felice distruggere le creazioni della gente che ha fatto per anni fate pure
 

stellinadibi

Fondatrice di Laborcraft
Staff Forum
Fondatrice
Amministratore
Nonostante sia molto bello il nuovo spawn dal trailer , sono contrario al reset del survival. Molti server resetteranno periodicamente così non danno nemmeno il tempo di costruire alla gente e fare grandi cose, e saranno sempre player nuovi, ma Labor viveva da player per lo più fissi , o nuovi che appassionandosi diventano fissi e statici, non dinamici .
Mentre molti altri server per non fare un torto ai player più anziani tengono 2 mondi, quello vecchio magari per le città e quello nuovo utilizzato come mondo risorse.
Mentre per quanto riguarda i premi degli eventi fino a 2 settimane fa, le armature vinte agli eventi? Tutto scompare senza lasciarne la traccia (e questo mi sembra una presa in giro), e l'armatura appena uscita dell'anomalia? A che serve?
Per un server come Labor , ai top di MC Italia mi stupisco di come la macchina non può sopportare un multiverse con 2 mondi e che non si sia pensato nulla di simile.


Per quanto riguarda il paragone del maglione ci stava se la totalità dei chunk del server era caricato e consumato, ma se si guarda la mappa dinamica del server di può notare chiaramente che ci sono centinaia di chunk non caricati e la mappa di Labor è praticamente inesplorata. Sul server è stato sempre consigliato di stabilirsi in un punto fermo, non è mai stato incentivata molto l'esplorazione negli anni , come possiamo dimostrare con vecchi warn/ban di caricamento chunk veloce e successivamente sconsigliato e non è una cosa attuale , ma fin dal principio , all'inizio.
Di conseguenza chi si stabilisce e fa la propria base sta lì, in fase inoltrata del gioco con un VIP da 30 o con un Elytra magari un po' di esplorazione si fa, ma in 4 anni non mi sembra che sia messa così male per una mappa di quasi 200k (contando negativi e positivi) di lato .

Allora... prima di tutto specifichiamo una cosa: non parlavo di quello che si vede, ma della macchina. Non è perché ci sono milioni di blocchi ancora liberi che una macchina funziona bene e mi pareva di aver capito, in passato, che tu avessi le conoscenze tecniche per non fare questo errore madornale...

Secondo appunto: per definizione "statico" non è un termine positivo, "Immobile, in quanto mancante di sviluppo, di evoluzione o anche d'iniziativa " ( prima spiegazione che appare quando cerchi la parola su google ) e usarlo per riferirsi ai player indica semplicemente qualcuno che ha già raggiunto i suoi scopi e che ora è fermo e si annoia, nuovo o vecchio player che sia. E' un player che, presto o tardi, si rivolgerà altrove.

Terzo appunto: facemmo già la prova dei due mondi quando passammo dalla 1.09 alla 1.10 con una vecchia versione, terza era se non sbaglio, e fu un disastro totale con smembramento di compagnie e perdita di contatti tra player.

Ora mi pare che 4 anni siano stati davvero un buon tempo e la possibilità che diamo di non perdere le strutture grazie alle schematiche e avvertendo prima è un gesto fatto proprio perché sappiamo quanto lavoro si sia speso in questo gioco.
 

Harlock

Utente affezionato
Allora... prima di tutto specifichiamo una cosa: non parlavo di quello che si vede, ma della macchina. Non è perché ci sono milioni di blocchi ancora liberi che una macchina funziona bene e mi pareva di aver capito, in passato, che tu avessi le conoscenze tecniche per non fare questo errore madornale...

Secondo appunto: per definizione "statico" non è un termine positivo, "Immobile, in quanto mancante di sviluppo, di evoluzione o anche d'iniziativa " ( prima spiegazione che appare quando cerchi la parola su google ) e usarlo per riferirsi ai player indica semplicemente qualcuno che ha già raggiunto i suoi scopi e che ora è fermo e si annoia, nuovo o vecchio player che sia. E' un player che, presto o tardi, si rivolgerà altrove.

Terzo appunto: facemmo già la prova dei due mondi quando passammo dalla 1.09 alla 1.10 con una vecchia versione, terza era se non sbaglio, e fu un disastro totale con smembramento di compagnie e perdita di contatti tra player.

Ora mi pare che 4 anni siano stati davvero un buon tempo e la possibilità che diamo di non perdere le strutture grazie alle schematiche e avvertendo prima è un gesto fatto proprio perché sappiamo quanto lavoro si sia speso in questo gioco.
1) Dai vari messaggi che leggo sul forum a me pare che Labor risieda in una macchina da 128 MB di RAM, io riuscivo a far girare tranquillamente un server da 4gb di RAM con 30 plugin e una decina di persone con 2 mondi (con un mondo di anni fa) tranquillamente non vedo cosa può soffrirne una macchina come la vostra attuale indipendentemente dal comportamento degli utenti (poi questa premura per la comunicazione tra player quando si sta per fare una cosa del genere, magari anni fa) , anyway l'argomento è il TEMPO impiegato per fare cose e l'impegno. Resettare un server fa riflettere di come una persona abbia buttato via interi giorni della propria esistenza sul vostro server, è questo il punto. E una persona non è libera di pensare che il reset sia un affronto nei confronti di player annuali e affiatati?
 

LORDFede4

Utente
Allora... prima di tutto specifichiamo una cosa: non parlavo di quello che si vede, ma della macchina. Non è perché ci sono milioni di blocchi ancora liberi che una macchina funziona bene e mi pareva di aver capito, in passato, che tu avessi le conoscenze tecniche per non fare questo errore madornale...

Secondo appunto: per definizione "statico" non è un termine positivo, "Immobile, in quanto mancante di sviluppo, di evoluzione o anche d'iniziativa " ( prima spiegazione che appare quando cerchi la parola su google ) e usarlo per riferirsi ai player indica semplicemente qualcuno che ha già raggiunto i suoi scopi e che ora è fermo e si annoia, nuovo o vecchio player che sia. E' un player che, presto o tardi, si rivolgerà altrove.

Terzo appunto: facemmo già la prova dei due mondi quando passammo dalla 1.09 alla 1.10 con una vecchia versione, terza era se non sbaglio, e fu un disastro totale con smembramento di compagnie e perdita di contatti tra player.

Ora mi pare che 4 anni siano stati davvero un buon tempo e la possibilità che diamo di non perdere le strutture grazie alle schematiche e avvertendo prima è un gesto fatto proprio perché sappiamo quanto lavoro si sia speso in questo gioco.
Non ho capito il prima di tutto (inteso come quella sezione)
 

Dry!

Nuovo utente
1) Dai vari messaggi che leggo sul forum a me pare che Labor risieda in una macchina da 128 MB di RAM, io riuscivo a far girare tranquillamente un server da 4gb di RAM con 30 plugin e una decina di persone con 2 mondi (con un mondo di anni fa) tranquillamente non vedo cosa può soffrirne una macchina come la vostra attuale indipendentemente dal comportamento degli utenti (poi questa premura per la comunicazione tra player quando si sta per fare una cosa del genere, magari anni fa) , anyway l'argomento è il TEMPO impiegato per fare cose e l'impegno. Resettare un server fa riflettere di come una persona abbia buttato via interi giorni della propria esistenza sul vostro server, è questo il punto. E una persona non è libera di pensare che il reset sia un affronto nei confronti di player annuali e affiatati?
Da come scrivi sembra sia il primo reset a cui vai incontro, ma normalmente è una pratica che viene comunemente usata dalla maggior parte dei gestori di server. Hai avuto l'occasione di poter giocare per quattro anni sullo stesso server, costruire un impero, accumulare item ed oggetti rari ed ora ti stanno dando l'opportunità di salvare quei pixel con le schematiche, avvertendoti per tempo. Mi dispiace che tu veda il tempo passato a costruire ricordi con delle persone come tempo sprecato, che tu percepisca il reset come un affronto nei confronti dei player e che non lo intenda invece come un'opportunità per costruire qualcosa di nuovo, fare nuovi progetti, avere una possibilità di competere con nuovi player che magari potrebbero esser attratti dalle novità (se ve ne fossero) sviluppate dal team degli staffer.
 

Harlock

Utente affezionato
Da come scrivi sembra sia il primo reset a cui vai incontro, ma normalmente è una pratica che viene comunemente usata dalla maggior parte dei gestori di server. Hai avuto l'occasione di poter giocare per quattro anni sullo stesso server, costruire un impero, accumulare item ed oggetti rari ed ora ti stanno dando l'opportunità di salvare quei pixel con le schematiche, avvertendoti per tempo. Mi dispiace che tu veda il tempo passato a costruire ricordi con delle persone come tempo sprecato, che tu percepisca il reset come un affronto nei confronti dei player e che non lo intenda invece come un'opportunità per costruire qualcosa di nuovo, fare nuovi progetti, avere una possibilità di competere con nuovi player che magari potrebbero esser attratti dalle novità (se ve ne fossero) sviluppate dal team degli staffer.
Si è il primo reset a cui vado incontro su Labor gioco da quando avevo 14 anni, cioè 2 e qualche mese.
Come ho risposto a Minerva mi dispiace , ma non perderò ulteriore tempo sapendo che prima o poi ce ne sarà un altro.
Comunque grazie , finisco qui e non vado oltre.

p.s. le Schematiche si salvano in Byte non in pixel ;)
 

LORDFede4

Utente
Da come scrivi sembra sia il primo reset a cui vai incontro, ma normalmente è una pratica che viene comunemente usata dalla maggior parte dei gestori di server. Hai avuto l'occasione di poter giocare per quattro anni sullo stesso server, costruire un impero, accumulare item ed oggetti rari ed ora ti stanno dando l'opportunità di salvare quei pixel con le schematiche, avvertendoti per tempo. Mi dispiace che tu veda il tempo passato a costruire ricordi con delle persone come tempo sprecato, che tu percepisca il reset come un affronto nei confronti dei player e che non lo intenda invece come un'opportunità per costruire qualcosa di nuovo, fare nuovi progetti, avere una possibilità di competere con nuovi player che magari potrebbero esser attratti dalle novità (se ve ne fossero) sviluppate dal team degli staffer.
Ma se vogliamo costruire ci sono ancora tanti chunk e i player non penso siano attratti dal nulla dato che ci sarà un reset
 
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