Afk abusato fin troppo dai Vip

Shark1982

Utente
Per me l'afk da alcuni è abusato fin troppo, si può notare entrando nel server, di prima mattina si può trovare Anubis che ora si chiama Tonno afk fino a che non crasha dal gioco. Una buon parte dei vip ha più di 2000 ore gi gioco il cui 80% e stato passato afk per incrementare il guadagno tramite la banca o le farm di mostri.
Cordiali saluti Antonio.
 

Minerva

Utente conosciuto
Caro collega di gioco prima di fare gratuita polemica (e nomi su pubblica lista) dovresti misurare meglio il peso delle parole mettendo ordine alle cose...
Come, ad esempio, votare giornalmente è un modo, da parte di noi giocatori, per dire "grazie" del lavoro svolto nei confronti dello staff e non di meno l'unico perché possa avere la giusta visibilità occupando i primi posti della classifica, donare al server è, da parte nostra, un modo per aiutare lo staff a mantenerne le spese mensili. Le due cose permettono a noi tutti, quindi anche a te, di poter giocare e divertirci sul server anziché vederlo chiudere.
Premesso ciò, gli strumenti offerti dai singoli pacchetti vip non sono certamente stabiliti dal giocatore in modo arbitrario, ma vengono decisi e disciplinati dallo staff che saprà bene cosa includere per ognuno rispetto alla cifra offerta.
Inoltre se c'è una cosa davvero facile sul server è accumulare laborini a prescindere che si abbia un vip e dagli strumenti di quest'ultimo. Sbaglia chi lo interpreta come una competizione e non si diverte come dovrebbe essere.
E' un gioco e come tale va compreso, soprattutto in un contesto di comunità come un server. La libertà di ognuno che, in questo caso, è stabilita, disciplinata e regolamentata da uno staff competente, inizia dove finisce quella dell'altro.

Giocare e divertirvi, questo dovete fare.

Saluti,
Minerva
 

stellinadibi

Fondatrice di Laborcraft
Staff Forum
Fondatrice
Amministratore
Beh, non avrei saputo dirlo meglio... grazie, Minerva.
Grazie per i pensieri rivolti alle nostre fatiche e grazie perché sei uno dei pochissimi player che gioca per amore del gioco e non sempre per guardare la minestra altrui...
Probabilmente non tutto sarà perfetto come dovrebbe, siamo umani e quindi perfettibili ma non perfetti, anche se ci mettiamo tutto il nostro impegno, tempo libero e passione.
Mi capita, a volte, di notare come alcuni tendano un po' troppo a controllare e criticare gli atteggiamenti altrui: è un peccato non spendere uguale energia per giocare e creare tutto quello che il gioco permette di fare.
Chissà, forse un giorno si concentreranno su ciò che realmente è divertente e il loro gameplay non potrà che ottenerne beneficio!
A proposito... buon game a tutti! :)
 
Io vorrei puntualizzare inoltre che l'essere afk non nuoce a nessuno.

Ognuno ha la sacrosanta libertà di giocare nello stile che preferisce (sempre ovviamente senza andare oltre le norme imposte dal regolamento e dal vivere civile) e, se qualcuno ritiene di voler loggare, mettersi afk vicino alle proprie farm e poi lasciare il personaggio li mentre fa tutt'altro e nemmeno calcola il gioco, non siamo né noi né voi nella posizione di giudicare.

Vorrei inoltre ribadire come bastino 300k in banca per raggiungere il massimo degli interessi consentiti dalla stessa, ovvero 1k ogni 30 minuti in game, oltre il quale non si va a prescindere dal capitale depositato.
Ci sono giocatori che a 300k sono arrivati in meno di 100h di gioco, impegnandosi nei job, nel commercio ed in generale buttandosi a capofitto nelle opzioni che esistono per guadagnare all'interno del nostro sistema economico.

Io suppongo che questo tuo post possa essere scaturito da un pochetto di frustrazione nel vedere un giocatore che guadagna senza fare apparentemente nulla.
Il punto è che il giocatore se l'è sudata duramente questa possibilità.

Se non dovessi riuscire a guadagnare a sufficienza, o almeno a livelli che ti soddisfino, ti consiglio di chiedere ed informarti. Conosci i giocatori, capisci cosa puoi commerciare per guadagnare, chiedi consigli e poi buttati.
Sicuramente è molto più redditizio del lamentarsi.

My 2 cents
- Cyan
 
Top