Aggiornamento Città - Dacci il tuo feedback!

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
CITTÀ

Oggi le Città ricevono un importante aggiornamento, con un nuovo plugin custom dedicato ad esse!

Introduzione
Le città sono ora fisicamente rappresentate in gioco, e potranno ricevere futuri aggiornamenti che ne espandono importanza e vantaggi. L'appartenenza ad una città è ora segnalata nella chat tramite una nuova targhetta. In essa, vi è la sigla della città: 2 o 3 lettere (come le provincie, ad esempio MI per Milano); i sindaci possono essere riconosciuti tramite le parentesi quadre dorate.
Qui troverete una breve spiegazione verbale del funzionamento allo stato attuale. Tuttavia, tutti i comandi e i dettagli li potete trovare nella pagina della wiki, e vi invitiamo a leggerla prima di darci il vostro feedback.

Creazione
Le città richiedono ancora gli stessi requisiti, visualizzabili nel bando. Una volta approvata la richiesta sul forum, un admin provvederà a fondare la città a vostro nome.
Le città esistenti sono già registrate, e sono visualizzabili col comando /città (accentato!).

Ruoli
Attualmente le città includono 3 possibili ruoli (più gli inviti). Attualmente sono molto semplici, allo scopo di fornire facoltà amministrative di base. In questo thread potete proporre eventuali ruoli aggiuntivi e le loro facoltà, se ritenete siano necessari. Tenete conto che un utente può ricoprire più ruoli, e che il sindaco possiede tutti i ruoli. Attualmente non sono previsti ruoli custom.
  • sindaco - è il proprietario (e, almeno inizialmente, fondatore) della città; ha il permesso di modificare nome, mercato, e tutti i dettagli
  • reclutatore - vengono nominati dal sindaco e possono invitare nuovi cittadini
  • residente - un player che ha scelto la città in questione come sua principale residenza. La città di residenza è quella mostrata in chat (nota: non essere residenti in una città non preclude avere una casa lì)
  • cittadino - è un player che fa parte della città
Entrare in una città
Per entrare in una città bisogna essere invitati. Questo lo possono fare il sindaco e i recluatotri. Una volta invitati, si può entrare nella città tramite apposito comando. Se non siete residenti in altre città, la città in cui siete appena entrati diventerà la vostra residenza, altrimenti sarete normali cittadini.

Feedback
Questo plugin è la base su cui costruire l'identità della vostra città ed è pensato per aiutarvi ad affermarvi nel server. Le funzioni attualmente sono relativamente semplici (non ci sembrava il caso di partire con un plugin complesso come Towny, che è anche totalmente inadeguato alla V era), tuttavia ci piacerebbe espanderlo in futuro. Per questo abbiamo pensato di creare questo thread per ascoltare i vostri suggerimenti e le vostre critiche a riguardo.

Nota: questo plugin è stato testato estensivamente, ma essendo nuovo possono verificarsi dei bug o piccole imprecisioni. Vi preghiamo di segnalarceli. Inoltre, le città sono e saranno soggette a cambiamenti in futuro, sempre nel rispetto dei vostri progressi.

Ci teniamo infine a farvi sapere che è nelle fasi embrionali un plugin custom per le città molto più avanzato, ma assolutamente nessun ETA. Per ora concentrate i vostri pensieri su questo, che ne sarà la base concettuale.
 
Ultima modifica:
Top