Chiarimenti Art. 3

AndreaDD

Utente
Buongiorno,

Sono qui oggi per chiedere chiarimenti su come comportarmi, dato che ormai in più occasioni sono rimasto confuso, in relazione al distanziamento delle farm.
Vorrei partire distinguendo le farm con spawner (scheletri, zombie, blaze, ecc), le farm basate sui chunck (guardiani, slime, iron golem, ecc) e le farm di piante/coltivazione automatica/manuale (zucche, meloni, bambo, ecc).

L'articolo 3 recita nella prima parte "Farm basate su Spawner devono utilizzarne al massimo 6. " e fino a qui tutto chiaro, non si possono piazzare più di 6 spawner eccetto per i vip di fascia più alta, però poi prosegue con "La distanza tra due farm deve essere almeno di 64 blocchi. " e qui i dubbi e la poca certezza l'ho trovata in tutte le persone a cui ho chiesto chiarimenti, giocatori e membri dello staff.
Questi 64 blocchi tra cosa devono essere lasciati? Le "pareti" di una farm generica o dagli spawner citati nella frase precedente?
In quali casi vanno lasciati? Tutte le tipologie di farm? Oppure solamente quelle basate su spawner?
Vorrei spingervi a riflettere che se una farm di "coltivazione" automatica o manuale che sia, dev'essere oltre i 64 blocchi di distanza da una farm, con spawner o basata sui chunck, una buona parte dei giocatori, almeno secondo me, si troverebbe a infrangere inconsapevolmente queste regola.

In attesa di ricevere risposta ci tengo a precisare che non sono qui per polemizzare ma esclusivamente per avere chiarimenti riguardo un argomento che almeno a me è poco chiaro, in modo da poter giocare avendo ben chiare le regole che il server mi da.

AndreaDD.
 

l1hade

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Il discorso è semplice, l'articolo parla di due situazioni diverse:

"Farm basate su Spawner devono utilizzarne al massimo 6": viene indicato il numero massimo di mob spawner che possono essere piazzati in una singola struttura.

"La distanza tra due farm deve essere almeno di 64 blocchi": non è la continuazione della frase precedente, tra due farm ( di qualsiasi tipo siano ) vanno lasciati 64 blocchi di distanza

Si intende dall'ultimo blocco che fa parte della struttura della farm, che sia un muro, pietra, hopper, chest o qualsiasi cosa inerente alla farm.

"Farm" indica qualsiasi struttura, chiusa o aperta che sia, che permette la generazione di un item, un edificio con dentro un mob spawner è una farm, un sistema per raccogliere automaticamente delle zucche è una farm, farm di ferro, farm con portali del nether, farm di enderman, ecc ecc

Come sempre se avete dubbi non esitate a contattare lo staff, vi saranno forniti i chiarimenti richiesti.
 
Ultima modifica:
Top