[Datato] Regolamento del Server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Qui di seguente sono elencati tutti i punti del regolamento riguardante il server:


1. Regolamento generale
1.1
La seguente sezione (Regolamento Generale) è applicabile su tutti i servizi gestiti da Laborcraft (server, forum, TeamSpeak, etc.).
1.2 Ignorantia iuris non excusat: L'ignoranza della legge non scusa nessuno.
1.3 Sono vietati *volgarità, bestemmie, insulti, offese,* spam, flood, abuso del CAPS (scrivere tutto in maiuscolo).
1.4 Discussioni e riferimenti di carattere politico e religioso devono essere inoffensivi e non controversi.
1.5 Sono severamente vietati atteggiamenti di bullismo e pedofilia (o, in generale, "attenzioni" inopportune verso minorenni).
1.6 È vietato distribuire informazioni e materiali privati degli altri utenti.
1.7 Quando si ha una richiesta per lo staff, rivolgersi a colui che ricopre il ruolo inerente alla richiesta.
1.8 È vietato richiedere allo staff di utilizzare i loro poteri a proprio o ad altrui vantaggio.
1.9 Le richieste di fare parte dello staff devono essere espresse esclusivamente nei tempi e modi definiti dallo staff (per esempio candidature)
1.10 È vietato impersonare lo staff o altri utenti.
1.11 È responsabilità del relativo proprietario ogni azione legata ad un account.
1.12 Sono vietati comportamenti al di fuori del regolamento. I tentativi di protezione di altri utenti (nel momento in cui questi commettano un'infrazione) verranno puniti severamente.
1.13 Lo staff si riserva il diritto di prendere decisioni indipendentemente dal regolamento.
1.14 Non sono consentiti: trucchi, hack, mod, texture xray, sfruttamento di bug nei servizi offerti o qualsiasi tipo di vulnerabilità. È obbligatorio segnalarne l’eventuale scoperta. Le mod consentite sul server Minecraft sono Optifine e Minimap senza caverne. Per informazioni su altre mod e dubbi in generale rivolgersi allo staff. È inoltre proibito l'utilizzo di account multipli allo scopo di avvantaggiarsi.
1.15 E' vietato qualsiasi comportamento che potrebbe recare danni all'infrastruttura informatica o rovinare l'esperienza di gioco ad altri utenti.


2. Survival
2
Regolamento del server Survival
2.1 È vietato grieffare e ingannare altri giocatori.
2.2È vietato costruire strutture o modificare, specialmente danneggiare il paesaggio e il sottosuolo in un raggio di 150 blocchi da una struttura claimata senza il permesso del proprietario.
2.3 Farm basate su spawner devono utilizzarne al massimo 6. La distanza tra due farm deve essere almeno di 64 blocchi. La compravendita di spawner, che possono essere acquistati solo in contanti, di qualsiasi genere si tratti, non può essere effettuata con un prezzo inferiore ai 10000 laborini.
2.4 Ogni struttura nei pressi dello spawn e dei warp deve essere decorosa. È inoltre vietato piazzare blocchi senza uno scopo (torri 1x1, flussi d'acqua, ecc), deturpare l'ambiente e uccidere villager senza una ragione. È severamente proibito rappresentare in qualsiasi modo simboli che siano offensivi, inappropriati, controversi o espressione d'odio, siano essi di carattere politico, religioso, sessuale o altro. Possibilmente, quando si fa legna, non lasciare tronchi e ripiantare l'albero.
2.5 È vietato l'utilizzo di congegni anti AFK. Un player AFK non può eseguire azioni nè essere in movimento. Le farm in utilizzo devono essere completamente automatiche.
2.6 È vietato il PvP, tranne nell'arena dedicata, dove il player entra a suo rischio e pericolo. È inoltre proibito qualsiasi tentativo di uccidere altri player tramite effetti secondari (lava, crepacci, ecc.)
2.7 Dopo 6 mesi di inattività non preavvisati il terreno di un utente inattivo può essere acquisito da altri. La porzione di terreno deve essere resettata.

2.10 Regolamento per le città
2.10.1 È vietata la rivalità tra città (al di fuori della sana competizione)
2.10.2 Sono vietati atteggiamenti dittatoriali o tirannici.
2.10.3 È consentita l'imposizione di tasse da parte di chi governa che se non pagate, possono portare all'espulsione
2.10.4 In caso di espulsione dalla città il giocatore dovrà rimuovere i suoi beni entro 3 giorni, in caso questo non avvenga il proprietario può fare richiesta di rimuovere struttura e oggetti in essa presenti.
2.10.5 È consentita l'imposizione di leggi da parte di chi governa, che devono:
2.10.5.1 Rientrare nel regolamento del server
2.10.5.2 Essere approvate da un amministratore o superiore
2.10.5.3 Per apportare una modifica, che, come esposto, richiede l'approvazione di un amministratore, deve essere passata almeno 1 settimana dall'ultima modifica.


3 Regolamento del server Creative
3.1
Non abusare delle entità (animali, carrelli) e della redstone
3.2 Rank di UserBuilder
L'Userbuilder è un rank presente nel server creative. Un Userbuilder ha la facoltà di utilizzare i lotti nel mondo 200x200. Per ottenere il rango è necessario sostenere una prova. Una volta completata una struttura che si ritiene all'altezza dell'ispezione, è possibile chiamare un builder che deciderà se la struttura vi darà accesso o meno al rank. È vietato importunare continuamente lo staff nella richiesta di consigli e continue ispezioni.
3.3 Rank di Redstoner
Il redstoner è un rank presente nel server creative. Un redstoner ha la facoltà di utilizzare i lotti nel mondo 200x200. Per ottenere il rango è necessario sostenere una prova: Una volta completato un circuito, che si ritiene all'altezza dell'ispezione, è possibile chiamare Tiger che deciderà se la struttura vi darà accesso o meno al rank. È vietato importunare continuamente lo staff nella richiesta di consigli e continue ispezioni. Nota bene: per accedere al rank bisogna costruire circuiti di un certo livello e originali: un clock, una porta a pistoni presa da youtube, ascensori, eccetera, o circuiti malfatti non vi garantiranno mai l'accesso. È gradita la costruzione di circuiti digitali vari.


4 Regolamento Teamspeak
4.1
È vietato importunare altri utenti
4.2 È vietato spacciarsi per altri utenti
4.3 È obbligatorio usare lo stesso nick di Minecraft sul server TS
4.4 In caso di ban è vietato creare altri account per entrare


5 Staff
5.1
Non discutere in presenza (chat del server, teamspeak pubblico) di utenti
5.2 Rispettare gli utenti e non atteggiarsi con superiorità
5.3 Rispettare il proprio ruolo
5.4 Le funzioni coperte da un dato ruolo devono essere ricoperte dallo stesso, a meno che colui che lo ricopre non sia assente. Ovviamente, i ruoli che posso essere ricoperti sono solo quelli inferiori al proprio.
5.6 Rispettare i superiori.
5.7 Rispettarsi a vicenda, anche verso ranghi inferiori.


6 Dichiarazione di Responsabilità Imputabili a Laborcraft
6.1
Laborcraft non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti per danni di qualsiasi tipo causati direttamente o indirettamente da altri utenti o dall'utilizzo del servizio.
6.2 Laborcraft si riserva il diritto di modificare questo documento in qualsiasi momento, le modifiche entreranno in vigore solo dopo una settimana, se non diversamente specificato. È dovere dell'utente tenersi informato regolarmente sui cambiamenti dello stesso
6.3 Laborcraft è un servizio fruibile online, pertanto l'esperienza di gioco può variare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top