Sinceramente oltre che vivacità in alcuni potrebbe provocare gelosia nei membri più recenti.Sarebbe comodo quando vuoi vendere un attrezzo o un'arma incantato, poterlo mostrare in chat piuttosto che elencarne a parole tutte le caratteristiche. Non conosco la portata di una aggiunta simile, ma se in termini di peso e manutenzione il cambiamento fosse minimo, penso che sarebbe un elemento ulteriore per vivacizzare la chat e i rapporti tra i player. In parte però forse, disincentiverebbe l'uso del mercato globale, su cui il server ha già investito parecchio, per giunta in favore di scambi sulla parola, molto meno sicuri e più difficilmente controllabili dallo staff.
La smetti di rispondere così? Ho detto che lo terremo a mente, ergo lo terremo a mente.P.S. Non lo vedrai mai
era ironico btwLa smetti di rispondere così? Ho detto che lo terremo a mente, ergo lo terremo a mente.
Quello che tu dici purtroppo non dipende da una feature in un survival su Minecraft, ma da un modello sociale che poco centra col gioco. Un sistema socio-economico fondato sulle disparità porta con se' aspetti positivi e negativi. Da una parte, vedere chi ottiene successi può essere fonte di ispirazione, dall'altra demoralizza e deprime i meno motivati, generando senso di inferiorità e le antipatie che tu dici. Sta agli educatori (e alla collettività in generale) insegnare ai piccoli a reagire nel giusto modo e a non imitare comportamenti poco onesti come quelli di chi inutilmente ostenta la propria ricchezza (nel gioco come fuori). Fortunatamente esistono piccole realtà in cui il sistema sostanzialmente funziona e non saranno piccole aggiunte come questa a intaccarne la stabilità. Almeno finchè ci saranno online staff preparato e player appassionati a scongiurarne usi impropri. Se fossimo in un mondo perfetto, non avremmo neanche più nulla su cui riflettere e più niente da realizzare, no?Sinceramente oltre che vivacità in alcuni potrebbe provocare gelosia nei membri più recenti.
Di sicuro ci sarà il player che "flexa" i propri oggetti e DEVE mostrarli a tutti e ad alcuni questa cosa potrebbe dar fastidio. Ricorda che la maggioranza delle persone sul server sono "piccine" e che possono essere intimidite da una persona che mostra i propri oggetti in chat oppure creare quel pizzico di antipatia e di gelosia nei confronti di quel player che per l'appunto stava mostrando i propri oggetti, oppure una discussione per chi ha le cose più fighe e forti...
Se fossimo in un mondo perfetto non ci sarebbero queste problematiche, ma purtroppo ci sono.
Si , ma non dipende ne da me ,ne da te. Ovviamente devi valutare le conseguenze sia positive e negative sull'aspetto sociale. Tu hai elencato solo gli aspetti positivi del plugin senza accennare alla possibilità che potesse provocare fastidio in qualche player e nessuno può convincerli del contrario. Inoltre non dobbiamo pretendere che i membri abbiano ricevuto un'istruzione tale da comprendere certe meccaniche e anche se l'avessero ricevuta non bisogna di certo ignorare che ogni persona ha un carattere diverso da un'altra.Quello che tu dici purtroppo non dipende da una feature in un survival su Minecraft, ma da un modello sociale che poco centra col gioco. Un sistema socio-economico fondato sulle disparità porta con se' aspetti positivi e negativi. Da una parte, vedere chi ottiene successi può essere fonte di ispirazione, dall'altra demoralizza e deprime i meno motivati, generando senso di inferiorità e le antipatie che tu dici. Sta agli educatori (e alla collettività in generale) insegnare ai piccoli a reagire nel giusto modo e a non imitare comportamenti poco onesti come quelli di chi inutilmente ostenta la propria ricchezza (nel gioco come fuori). Fortunatamente esistono piccole realtà in cui il sistema sostanzialmente funziona e non saranno piccole aggiunte come questa a intaccarne la stabilità. Almeno finchè ci saranno online staff preparato e player appassionati a scongiurarne usi impropri. Se fossimo in un mondo perfetto, non avremmo neanche più nulla su cui riflettere e più niente da realizzare, no?
Non l'ho elogiata in nessun modo, ho scritto anzi due aspetti negativi (quello tecnico e quello del mercato) e un aspetto positivo (dare più movimento alla chat). Sulla questione tecnica non ho competenze, ma vale questo per ogni cosa: più pezzi aggiungi e più pezzi possono rompersi/devono essere gestiti. Se una cosa non è poi così valida ci si pensa due volte, prima di metterla ad appesantire le macchine. Riguardo al mercato, non ho detto che lo influenzerebbe, non parlavo dell'economia di gioco, ma del plugin a cui lo staff ha lavorato per far fare ai player scambi in sicurezza: avendo la possibilità di mostrare oggetti in chat, la userebbero più spesso come metodo per commerciare, mettendo da parte quindi il sistema /mercato che già non in molti mi pare che sappiano usare. Rispondendo più avanti non ho ripetuto soltanto ciò che hai detto, ho aggiunto che quei lati negativi che tu dici sono soltanto una parte, e che ci sarebbero a prescindere dagli strumenti che il server mette a disposizione. Un player abituato a fare lo spaccone lo farà comunque. Ma costruire una bella community significa anche questo: saper dare strumenti per tutti, moderando gli atteggiamenti eccessivi.Si , ma non dipende ne da me ,ne da te. Ovviamente devi valutare le conseguenze sia positive e negative sull'aspetto sociale. Tu hai elencato solo gli aspetti positivi del plugin senza accennare alla possibilità che potesse provocare fastidio in qualche player e nessuno può convincerli del contrario. Inoltre non dobbiamo pretendere che i membri abbiano ricevuto un'istruzione tale da comprendere certe meccaniche e anche se l'avessero ricevuta non bisogna di certo ignorare che ogni persona ha un carattere diverso da un'altra.
Sono d'accordo con te, ma se devo essere sincero questa risposta è un rielaborazione di ciò che ho detto precedentemente e il discorso degli "educatori" secondo me è una salvata in corner (del tutto utopica) per giustificare l'enorme elogio alla feature.
P.S. Potresti spiegarmi come influenzerebbe il Mercato?