Approvata Olypia

rexaragon

Utente
Salve popolo di Laborcraft sono Rexaragon (https://www.laborcraft.net/threads/finalmente-mi-presento.145/#post-472) fondatore di Olypia, apro questo topic per presentarla.

Olypia è una città tranquilla nata nel Gennaio del 2018. Essendo un amante dello stile medievale, ho iniziato a costruirla basandomi sui miei gusti che con il tempo sono leggermente cambiati portandomi a costruire strutture con stili diversi. La città è divisa in quartieri e al momento ci sono: Trastevere che è considerato il quartiere ricco dove sono presenti le ville della citta; Kamagasaki che è considerato il quartiere povero formato da case piccole e molto economiche; Chinatown, come dice il nome, è il quartiere cinese della città dove sono presenti le case piu grandi e costose della città; Nyanga, è un quartiere di fascia medio bassa con case di grandezza media e costi poco piu alti rispetto al quartiere “povero”; La perla, quartiere di fascia medio alta con alcune ville; De wallen, quartiere costruito su una montagna con strutture di grandezza medio alta; Paterson Hill, è l’unico quartiere dove non sono presenti case ma ci sono solo strutture “utili” alla città; Nettuno, è il quartiere che si trova sull’acqua con case economiche.

Al momento sono l’unico “builder” della città, ovviamente sarei felicissimo di trovare nuovi builder che si uniscano ad olypia. Olypia dispone di un “semplice” ma fondamentale regolamento, rank e purtroppo anche delle tasse e dei lavori settimanali pagati (NON OBBLIGATORI). Il primo di ogni mese è presente una “elezione” del cittadino del mese con una piccola ricopensanza in laborini.


Regolamento.

Come hai letto sopra, qui ad Olypia sono presente delle regole da rispettare. Qualora una di esse venga infranta in base alla gravità, indifferentemente dal rank verrà applicata una multa o espulsione del player. (Qualora un player venga espulso dalla città gli verranno restituiti solo ed esclusivamente gli item presenti nella propria abitazione e non quelli depositati nel magazzino comune della città).

· È assolutamente vietato costruire in superficie senza il permesso di Rexaragon

· È assoulamente vietato claimare zone della citta qualora abbiate la necessità di proteggere una zona esterna alla vostra abitazione chiedere a Rexaragon che provvedera a claimarla e trustarvi.

· Sbagliare è umano quindi se causate un danno e non siete in grado di ripararlo comunicarlo a Rexaragon tramite messaggio privato o con un email usando il comando /mail send Rexaragon

· Qualora dovete assentarvi per un preiodo maggiore ai 7 giorni consecuitivi comunicarlo a Rexaragon tramite mail

· Per un assenza di 7 o piu giorni (Senza averlo comunicato) si verrà esplusi dalla citta (è presente un magazzino dove verrano custoditi i materiali ritenuti “preziosi” che saranno restituiti al player).

· È vietato vendere item presenti nel magazzino comune della città.



Tasse

La città si sta pian piano ingrandendo e diventa sempre più difficile trovare ogni piccolo grief pertanto, ogni cittadino indipendentemente dal grado, dovrà pagare una tassa in claim che dovrà donare a Rexaragon. Il 100% del claim sarà utilizzato per proteggere la città.

Premessa: Questo è un gioco, siamo qui per divertirci e indipendetemente dall’età ognuno di noi ha la propria vita al di fuori di minecraft quindi se per una qualsiasi ragione: studio, ragazza, punizione, lavoro ecc... se non si ha avuto il tempo di loggare per farmare soldi non c’è problema, ciò non significa che deve diventare un’abitudine, stesso discorso vale per la questione dei lavori che leggerai in seguito.

Gestione delle tasse: Ogni casa ha un suo numero di "prezzo" scelto da Rexaragon esso è valutato in base: al tempo impiegato per costruire la casa, grandezza, numero di piani e quartiere. Il prezzo è scritto su un cartello presente fuori ad ogni casa (Puo variare con il tempo). I piani sotto il livello della superficie dovranno rispettare il perimetro della struttura.


Rank:

· Monarca: Il monarca o sindaco è il fondatore della città ha pieno potere e l’ultima parola sulle decisioni, si occupa anche di gestire le finanze .

· Primo ministro: Il primo ministro è il braccio destro del monarca (Scelto personalmente dal monarca) ha il permesso di entrare nelle case dei cittadini, claimare case per i nuovi cittadini.

· Marchese: Questo rank può essere assegnato solo ad un conte è una decisione del monarca e del primo ministro. Privilegi : Possibilità di acquistare un massimo di 5 case, 1 barca, un campo per coltivare privato, bancarella nel mercato della citta possibilita di non lavorare.

· Conte: Rank che si ottiene donando alla città 100.000 laborini Privilegi: Possibilità di acquistare un massimo di 4 case, 1 barca, un campo per coltivare privato, bancarella nel mercato della citta.

· Cavaliere: Questo rank si ottiene donando alla città 75.000 laborini Privilegi: Possibilità di acquistare un massimo di 3 case, 1 barca, un campo per coltivare privato, bancarella nel mercato della citta.

· Patrizio: Questo rank si ottiene dimostrando fedelta alla città ( Essere attivi condividere materiali) esso viene assegnato ad un borghese dal monarca o dal primo ministro Privilegi: Possibilità di acquistare un massimo di 2 case, un campo per coltivare privato, bancarella nel mercato della citta.

· Borghese: Questo rank si ottiene dimostrando fedelta alla città ( Essere attivi condividere materiali) esso viene assegnato ad un cittadino al monarca o dal primo ministro Privilegi: Possibilità di acquistare un campo per coltivare privato, bancarella nel mercato della citta.

· Cittadino: Questo rank si ottiene dimostrando fedelta alla città ( Essere attivi) esso viene assegnato ad un cittadino in prova SOLO dal monarca. Privilegi: Accesso a tutte le strutture della citta, bancarella nel mercato della città.

· Cittadino in prova: Questo è il primo rank che si ottiene appena si accetta il regolamento della citta Privilegi: Accesso a tutte le strutture della città. ESCLUSO il magazzino.


Lavori: I lavori sono divisi in due categorie Settimanali e Straordinari essi sono disponibili dal rank Borghese in su:

Settimanali: Questi lavori vengono pagati ogni domenica i materiali richiesti dovranno essere depositati in una o piu chest nella propria abitazione, un membro della città può cambiare lavoro ogni 7 giorni (comunicandolo a Rexaragon)

Minatore: dovrà procurare settimanalmente 45 stack tra Stone, Diorite Andensite Cobblestone, Granito Paga: 1000 Laborini

Scavatore dovra procurare settimanalmente 45 stack tra Sabbia,Ghiaia Paga: 800 Laborini

Boscaiolo dovra procurare settimanalmente 15 stack di legno grezzo di quercia e 30 di altri qualsiasi legni grezzi. Paga: 1500 Laborini

Gioielliere: dovra procurare settimanalmente 18 stack di carbone 9 stack di ferro 18 stack di redston Paga 2000 Laborini

L’ingegnere: questo lavoro sarà assegnato solo se il player dimostrera le proprie capacità di utilizzare la redstone esso avra un salario fisso di 800 laborini inoltre avrà una paga su eventuali circuiti assegnati da Rexaragon


Strutture

Municipio: Luogo di spawn del warp Olypia

Farm di zombie: farm di zombie con 8 mobspawner

Farm di strighe: (Automatica)

Macellaio/Farm di polli: (Automatica)

Torre del nether: Portale del nether

Chiesa: Puramente estetica (Al momento)

Metro: Formata da 3 fermate sparse nella citta una a pagamento (una pepita d’oro)

Miniera: Area al livello 12 raggiungibile velocemente con un cart e con la presenza di un beacon con Sollecitudine II

Farm di canne da zucchero (Automatica)

Segheria: Magazzino di tutte le risorse con presenza di legno

Magazzino: Magazzino comune di tutte le risorse divide per item

Pollaio: Produzione automatica di uova

Farm di grano: Per aumentare il proprio livello di contadino

Mulino: Deposito del grano,semi e pane

Fioraio: Deposito dei fiori e coloranti

Stalla: Deposito dei propri cavalli

Torre dell’enchant: Enchant al Massimo livello

Arena: Puramente estetica (Al momento)

Museo: Puramente estetico (Da costruire l’interno)

Farm di scheletri: farm di ossa e exp con 8 mobspawner

Casa della strega: Deposito di pozioni e ingredienti per le pozioni

Fornaci auotomatica: 10 fornarci auotmatiche

Hotel: Struttura molto grande per i visitatori della citta con 8 camere disponibili

Faro: puramente estetico

Torre dell’end: Portale dell’end (Distante dalla citta)

Farm di oro: Farm afk di oro (Distante dalla citta ma collegata)

Farm di ferro. Farm afk di ferro (Distante dalla citta ma collegata)

Farm pecore: Zona sotterranea con svariate pecore

Farm di blaze: Farm di exp con 5 mobspawner

Farm di fiori: Farm di fiori semi automatica funzionante con farina d'ossa

Mercatino: Zona con mercatini disponibili

Farm di cactus: Farm di cactus automatica

Banca: Banca con Npc e "camere blindate" 8 chest private protette dal claim e da una password

Farm polvere da sparo: Farm dotata di 8 mobspawner di creeper con funzionamento manuale o automatico



Membri:

Rexaragon: Monarca

Ricky_unoxx: Primo Ministro

Niko_pare: Cavaliere

Lello_is_Back Borghese

DarkNick007: Patrizio

ANDRex512: Borghese

PopoFiero Cittadino

Strix45 Cittadino


Alcuni screenshot della città





 
Ultima modifica:

rexaragon

Utente
Aggiornamenti Presentazione:
13/04 : Aggiunto mercatino
14/04: Aggiunta farm di fiori [Automatica]
17/04: Aggiunta farm di cactus [Automatica]
21/04: Banca: Banca con Npc e "camere blindate" 8 chest private protette dal claim e da una password
22/04: Farm polvere da sparo: Farm dotata di 8 mobspawner di creeper con funzionamento manuale o automatico
28/04: Costruzione nuovo quartiere: è stato costruito un nuovo quartiere con il nome "De wallen" al momento sono presenti 2 case di grandezza media ed un castello.
28/04: Modifica tasse: Il pagamento delle tasse non avvera più con i laborini ma tramite claim.
 
Ultima modifica:
Top