Proposta chat local

enrigon

Nuovo utente
Ciao a tutti

Scrivo per proporre l'introduzione di una chat locale, negli scorsi anni di player e gestore di server minecraft l'ho trovata molto utile e pratica, che aiuta a non creare troppa confusione in chat general dato che sarebbe visibile in un raggio di blocchi (impostabile nel config) dal player che invia il messaggio, ai tempi a cui mi riferisco era integrata in Towny, ma ho visto che è disponibile sul sito di Spigot un plugin che sembrerebbe fare a questo caso. (=> https://www.spigotmc.org/resources/local-chat.68073/)
 

stellinadibi

Fondatrice di Laborcraft
Staff Forum
Fondatrice
Amministratore
Ciao enrigon, grazie per la proposta, ne parlerò durante la prossima riunione. Intanto buon game! ;)
 

enrigon

Nuovo utente
Ciao a tutti, scusate se riprendo la discussione, volevo chiedere se avete avuto modo di discutere la proposta :)

Grazie e buon game!
 

stellinadibi

Fondatrice di Laborcraft
Staff Forum
Fondatrice
Amministratore
Perdonami tu, enrigon, se rispondo con ritardo... in realtà la riunione è saltata un paio di volte e la cosa è andata nel dimenticatoio. Non so ancora se quanto tu proponi sia conciliabile con il party chat che già esiste nel server, ma mi informerò e valuteremo se sia il caso o meno di aggiungere anche questo.
 

enrigon

Nuovo utente
Perdonami tu, enrigon, se rispondo con ritardo...
Ci mancherebbe! :)

Per la chat, come ho scritto nel primo post, quando la usavo e la trovavo utile era integrata nel sistema chat di Towny, e veniva usata insieme a mcmmo,
i party (per come li ho usati e visti usare) e la relativa chat vengono bene per i gruppi di gioco/lavoro fissi, la chat locale viene bene per questioni occasionali, come quando si va a scavare in gruppo una volta ogni tanto (magari persone che fanno parte di party diversi, dovrebbero smantellarne almeno uno ed confluire tutti nello stesso per usare la chat del party e al termine ricreare i party originali) con la chat locale basta per loro scrivere lì e si possono leggere tutti senza "intasare" la chat globale, oppure quando si ha bisogno di un amministratore, come ad esempio qualche giorno fa Isilwen è venuta a controllare come mai Valespalmer non riusciva a piazzare le shulker box ed eravamo in 4 player nella sua postazione per vedere come mai, si poteva interagire tutti insieme in chat locale senza portare il problema di Valespalmer a livello globale

:)
 
Top