Richiesta plugin su server Simple Voice Chat

LordFenner

Nuovo utente
Salve, mi chiedevo se fosse possibile allo staff di installare sul server il plugin Simple Voice Chat, per quale motivo vi chiederete ? Il mondo VR piano piano ma inesorabilmente stà entrando anche in minecraft grazie ai nuovi visori Meta Quest, ma come magari avrete avuto modo di sapere, la parte difficile è poter chattare in modo "naturale" usando una tastiera virtuale, quindi, sempre se riterrete accattivante approfittare dell'opportunità di far parte di quelle comunità minecraftiane che ritengono di supportare e perchè no, attirare nuove modalità per vivere il vostro server, chiedo tale implementazione, che comunque nulla toglierà a chi già accede in 2D e potrebbe comunque sfruttare tale caratteristica, ma permetterebbe appunto a noi muniti di visore di poter comunicare in modo naturale, evitandoci di passare da asociali ignoratori, grazie

Tiger

Founder di Laborcraft
Staff Forum
Founder
Amministratore
Ciao LordFenner,
Ho guardato un po' il plugin. Purtroppo vedo svariati problemi nell'idea di implementarlo:
  1. Il primo potenziale problema è che sarebbe adatto solo alla chat di prossimità o party perché il plugin non supporta una chat globale tra più server: https://modrepo.de/minecraft/voicechat/wiki/proxy_setup
  2. Il plugin per setup come il nostro (con proxy Velocity) sono in versione alpha. Se da un lato magari funzionano perfettamente, dall'altro, nmagari no: se lo usiamo dobbiamo garantire che funzioni e, peggio, in casi estremi può causare problemi a tutto il network. Vorrei che fosse almeno almeno in beta.
  3. Verrebbe usato? Se lo usassero in pochi non servirebbe, e installare una mod è chiedere tanto ai player. Abbiamo già due piattaforme di telecomunicazione audio, eviterei di aggiungerne un'altra. Sarebbe un po' dispersivo. Hai provato a usare semplicemente il server Discord di Laborcraft?
  4. In generale, mi sembra una mod pensata più che altro per un server privato, non pubblico.
Mantenere un plugin aggiornato attraverso su tutto il network è un lavoro importante, ma soprattutto può bloccare gli aggiornamenti, bisogna chiedersi se ne vale la pena... E non penso che qui ci siano gli elementi. Ho provato a dare un occhio veloce ad altri plugin che avessero quantomeno meno problemi, ma non ho visto grandi alternative.

Lascio comunque aperto il thread.