Sono un Dinosauro (dimissionario)

PluginWriter

Minigames Developer
Buon pomeriggio a tutti, come ormai avrete impararto, quando mi metto a scrivere, scrivo parecchio, quindi mettetevi comodi, e prendete i popcorn, o un fazzoletto, a vostra scelta.

La mia esperienza su laborcraft inizia nel lontano aprile del 2018, prima del covid, prima dell'universitá, prima dei casini della mia vita. Laborcraft mi ha accolto come una famiglia in un momento in cui di una famiglia avevo particolarmente bisogno, negli anni mi ha dato soddisfazioni e delusioni, ma soprattutto emozioni, che mi seguiranno per il resto della mia vita.

Come avrete notato, negli ultimi due anni, la mia presenza sul server é stata sporadica e discontinua, il mio progetto principale, la sezione minigames, verte in uno stato di totale abbandono, e il mio progetto secondario, la ferrovia, é morto con il reset del mondo survival.
Per quanto sia cosciente dell'apprezzamento che molti di voi hanno per le mie creazioni, possiamo tranquillamente considerare la mia sezione del server un piccolo fallimento. I minigames non hanno mai avuto la partecipazione che avrei sperato e la sezione non ha mai svolto il ruolo che speravo prendesse nel server.
Ogni altro progetto che abbia seguito in questi anni si é dismostrato un piccolo, o grande, fallimento e, in cascata, la mia predisposizione a produrre progetti per labor si é abbassata progressivamente. Di questo, mi prendo completamente la colpa.

Con il seguente post vorrei comunicare le mie dimissioni dallo staff di laborcraft. Sono stati quasi 5 lunghi anni, ho visto nascere e svanire intere generazioni di utenti e staffer, ho visto la prima leva costruire cittá, nutrire una community che é ecresciuta in quello che Laborcraft é adesso, e sono fiero di essere appartenuto alla famiglia che oggi Labor é. Seguiranno un po' di ringraziamenti, tranquilli, cercheró di sdrammatizzare.

Prima di tutti ci tengo a ringraziare Stellina. Lei mi ha accolto come un figlio e mi ha dato fiducia davanti a un progetto che suonava morto giá dal primo giorno, e cosí é sostanzialemtne stato, lei si é fidata di me per organizzare eventi, lanciare progetti e, in generale, é lei a permettere a tutto questo di esistere, grazie.
Un ringraziamento importante va a Tiger, che mi ha sopportato in questi anni, e che ha risolto i casini che piantavo in giro per il server, a lui devo anche molta della responsabilitá che mi é stata (forse mal) riposta, questo lo deciderá lui stesso. Lui é anche quello che ha permesso la maggior parte dei progetti dal punto di vista tecnico, il suo lavoro dietro le quinte e quanto di piú prezioso laborcraft abbia e, se non avessimo lui, il server non potrebbe avere lo standard di qualitá che laborcraft rappresenta. Lui mi ha anche convertito da neofita ad appassionato di elettronica e mi ha trasmesso una piccola frazione della sua enorme passione per l'argomento, inoltre mi ha anche insegnato che un'amicizia puó nascere online e trasportarsi fuori dal mondo di minecraft. Spero vivamente possa continuare anche in presenza delle divergenze legate alle mie dimissioni, e prosperare nel futuro.
Riservo un ringraziamento anche a tutto lo staff moderativo, sia presente che passato, che é il cuore pulsante di questa grande famiglia che é labor, e ai builder che mi hanno sopportato con le mie richieste senza senso, in particolare ad Astros, a cui dobbiamo la lobby del minigames come é oggi, e a cui, per altro, non avevo mai dato alcun credito fino a qui, grazie.
Volevo ringraziare tutti i giocatori che hanno partecipato alle iniziative, accolto le stazioni della ferrovia nelle loro cittá e giocato nel mondo minigames. Grazie a tutti, é stato un piaciere passare questo tempo con voi e soprattutto, ci tengo a dirvi di non mollare, labor a tratti puó essere complicato, ma é, nella mia esperienza, il miglior ambiente che abbia mai sperimentato nel mondo di minecraft.
Infine ci tengo a ringraziare anche Kaila che mi ha sostenuto in questi ultimi mesi, e con lei tutti quelli che mi sono stati vicini.

Non mi sento di poter lasciare la sezione minigames in gestione a nessuno nelle condizioni in cui si trova oggi. Per come é costruita é estremamente difficile da manutenere e richiede un intervento, lungo e dispendioso di tempo e risorse, per essere risanata. La decisione sul suo futuro spetterá agli amministratori, nel caso decideranno di chiuderla, vi chiedo di accettare la loro decisione. É una sezione problematica e difficile da gestire e, l'immagine del server risente della mia scarsa gestione. Anche di questo, mi assumo la colpa.

Sfortunatamente il tempo da dedicare a minecraft in questa vita é agli sgoccioli, e il mio assenteismo ne é prova tangibile. Gli impegni in real diventano piú complicati da gestire e la vita procede veloce, e lascia indietro quello che non riesco a seguire come vorrei. Da quando sono entrato ho visto cambiare 3 diverse generazioni di staffer, molti nomi che probabilmente non riconoscereste nemmeno sono apparsi e scomparsi davanti al mio sguardo. Il mio é diventato proggressivamente uno dei nomi piú longevi del server, sono un dinosauro, e i dinosauri, si estinguono.

É stato un piaciere giocare con voi, ci rivedremo a tempo debito in qualche giornata soleggiata.

Buona continuazione a tutti

Writer
 
Top