Costruire un mercatino per la modalità Vanilla

Quale metodo di pagamento si dovrebbe usare per le bancarelle?

  • Metodo 1

    Voti: 0 0,0%
  • Metodo 2

    Voti: 2 100,0%

  • Votatori totali
    2

foca_hunter

Utente
Allora, noi del team The7Dwarf, avevamo in mente di costruire prima o poi un mercatino, dove i player potranno scambiare beni materiali in cambio di una valuta ancora da definire (probabilmente i diamanti), nei pressi dello spawn e che sia raggiungibile tramite ghiaccio-via del nether. In questo modo si andrebbe a creare un'economia molto semplice e ognuno potrà acquistare la propria bancarella così da vendere le proprie cose. Inoltre un team potrà avere un piccolo negozietto in un area apposita, naturalmente pagandolo più delle bancarelle e avendo un minimo di 3 membri.
Il problema è che avevamo dubbi sulla modalità di pagamento e ritiro merci: uno dei metodi sarebbe quello degli slot, in pratica un giocatore che vuole acquistare un determinato oggetto o blocco, aprire una chest dove sarà indicato il prezzo della merce e sostituire il prodotto con il pagamento. In questo modo per eventuali furti potrebbe essere tutto un po' più caotico ma comunque si potrà controllare dai log se dovessero mancare cose. Mentre invece un altro metodo sarebbe costruire dei macchinari che, una volta messa la paga in una cassa o barile, si attiverà un clock che per un periodo sufficiente a droppare 1 stack, attiverà continuamente un gettatore che dropperà la merce ai piedi del giocatore e in questo modo si potranno evitare furti poco evidenti, dovendo per forza grieffare la bancarella e rendendo evidente il danno. Tuttavia i problemi principali di questi macchinari sarebbero l'estetica, il lag che generano e la probabile grande dimensione.
Mi piacerebbe che chi di dovere desse la propria opinione ma se anche i player vogliono intervenire dando consigli o facendo osservazioni sarei lieto di leggerle.

p.s. se volete potrete votare al sondaggio qua sotto.
-foca_hunter (team: The7Dwarf)
 

foca_hunter

Utente
Con il metodo N°2 Viene totalmente meccanizzata la consegna e ritiro item / in sicurezza .. nello scambio ma non da chi vuole griffare ... quindi ci vogliono altre idee!
Beh riky non è che c'è un modo di impedire il grief di qualcosa in qualche modo si trova sempre il modo di rovinare strutture e costruzioni. In ogni caso c'è lo staff pronto a risolvere in cambio di grief.
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Ok, va bene, un paio di indicazioni:
1-Usare le macchine per gli scambi (troppo facile sbagliare altrimenti)
2-NON mettetevi di fronte allo spawn, che sarebbe un grief continuo
3-Consigliamo vivamente di farli lungo la ghiacciovia, ma non a vetrina: vi agganciate con un'uscita e da lì fate l'entrata per il vostro shop (che rimanga nel nether)
4-Usate pure la valuta che preferite
 

Tiger

Co-Founder di Laborcraft
Staff Forum
Co-Founder
Amministratore
Aggiungo una cosa: dato che l'estensione del negozio è potenzialmente significativa, fate una specie di "galleria" all'aggancio alla ghiacciovia; qualcosa come almeno 32 blocchi di lunghezza, di modo che, nel caso vi espandiate, ci sia spazio per altre persone per mettere un portale privato.
 

foca_hunter

Utente
Aggiungo una cosa: dato che l'estensione del negozio è potenzialmente significativa, fate una specie di "galleria" all'aggancio alla ghiacciovia; qualcosa come almeno 32 blocchi di lunghezza, di modo che, nel caso vi espandiate, ci sia spazio per altre persone per mettere un portale privato.
Allora tiger, noi stavamo pensando di farlo su un'isola dell'end, dove ci saranno 7 strutture dove 6 team + il nostro, potranno commerciare quello che vogliono, ovviamente rispettando certi requisiti. Inoltre ci si arriverà tramite uno dei portali per l'end city e per non impossessarcene solo noi, metteremo dei ponti in tutte le direzioni, così che chi ha voglia di usare quel portale solo per esplorare sia libero di farlo. E poi così sarebbe molto più al sicuro dai grieffer perché per arrivare nell'end serve un minimo di equipaggiamento. Dicci cosa ne pensi tu.
 
Top