foca_hunter
Utente
Allora, noi del team The7Dwarf, avevamo in mente di costruire prima o poi un mercatino, dove i player potranno scambiare beni materiali in cambio di una valuta ancora da definire (probabilmente i diamanti), nei pressi dello spawn e che sia raggiungibile tramite ghiaccio-via del nether. In questo modo si andrebbe a creare un'economia molto semplice e ognuno potrà acquistare la propria bancarella così da vendere le proprie cose. Inoltre un team potrà avere un piccolo negozietto in un area apposita, naturalmente pagandolo più delle bancarelle e avendo un minimo di 3 membri.
Il problema è che avevamo dubbi sulla modalità di pagamento e ritiro merci: uno dei metodi sarebbe quello degli slot, in pratica un giocatore che vuole acquistare un determinato oggetto o blocco, aprire una chest dove sarà indicato il prezzo della merce e sostituire il prodotto con il pagamento. In questo modo per eventuali furti potrebbe essere tutto un po' più caotico ma comunque si potrà controllare dai log se dovessero mancare cose. Mentre invece un altro metodo sarebbe costruire dei macchinari che, una volta messa la paga in una cassa o barile, si attiverà un clock che per un periodo sufficiente a droppare 1 stack, attiverà continuamente un gettatore che dropperà la merce ai piedi del giocatore e in questo modo si potranno evitare furti poco evidenti, dovendo per forza grieffare la bancarella e rendendo evidente il danno. Tuttavia i problemi principali di questi macchinari sarebbero l'estetica, il lag che generano e la probabile grande dimensione.
Mi piacerebbe che chi di dovere desse la propria opinione ma se anche i player vogliono intervenire dando consigli o facendo osservazioni sarei lieto di leggerle.
p.s. se volete potrete votare al sondaggio qua sotto.
-foca_hunter (team: The7Dwarf)
Il problema è che avevamo dubbi sulla modalità di pagamento e ritiro merci: uno dei metodi sarebbe quello degli slot, in pratica un giocatore che vuole acquistare un determinato oggetto o blocco, aprire una chest dove sarà indicato il prezzo della merce e sostituire il prodotto con il pagamento. In questo modo per eventuali furti potrebbe essere tutto un po' più caotico ma comunque si potrà controllare dai log se dovessero mancare cose. Mentre invece un altro metodo sarebbe costruire dei macchinari che, una volta messa la paga in una cassa o barile, si attiverà un clock che per un periodo sufficiente a droppare 1 stack, attiverà continuamente un gettatore che dropperà la merce ai piedi del giocatore e in questo modo si potranno evitare furti poco evidenti, dovendo per forza grieffare la bancarella e rendendo evidente il danno. Tuttavia i problemi principali di questi macchinari sarebbero l'estetica, il lag che generano e la probabile grande dimensione.
Mi piacerebbe che chi di dovere desse la propria opinione ma se anche i player vogliono intervenire dando consigli o facendo osservazioni sarei lieto di leggerle.
p.s. se volete potrete votare al sondaggio qua sotto.
-foca_hunter (team: The7Dwarf)