Suggerimenti vari (per far lavorare Tiger)

0_Volt

Utente
Buonasera, condivido una serie di suggerimenti e osservazioni (più o meno validi) che mi sono venuti in mente mentre giocavo sul survival (se volete posso dare dei suggerimenti anche per l'hardcore, ma mi sembrano poco rilevanti). Mi rendo conto che non tutti sono facili da implementare, per cui evidenzierò quelli che ritengo più importanti. Grazie in anticipo dell'attenzione.

LAVORI E ARMATURE DEI LAVORI
Mi riprometto di aggiungere altri suggerimenti per quanto riguarda gli strumenti e le armature dei lavori quando mi verranno in mente.
1) Prima di tutto proporrei di cambiare come le statistiche delle armature sono influenzate dal livello del lavoro, in modo che siano influenzate non dal numero in /jobs info ma da quello in /jobs archive. Questo permetterebbe di possedere armature con gli effetti al massimo pur non facendo parte del lavoro. Mi rendo conto che in parte annulla il ruolo che le armature dei lavori dovrebbero avere, e che una misura del genere avrebbe un impatto pressocchè nullo in quanto richiederebbe ai giocatori di raggiungere il livello 167 del lavoro per poterlo lasciare mantenendo le armature al massimo (e dubito che raggiungere un tale livello sia realistico in lavori che non siano contadino o cacciatore, e in ogni caso non lo è per il player medio). In ogni caso anche armature non esattamente maxate non sono per niente male, e potrebbe portare più giocatori a prenderle in considerazione senza sentirsi bloccati a livellare un lavoro che è pure orribile (*coff* *coff* Costruttore)
2)Quest extra per job che non le hanno (ad esempio dopo il livello 50 non esistono più quest per il lavoro alchimista). Mi rendo conto che potrebbe essere un po' complesso quindi farò un thread a parte se mi vengono idee da contribuire.
3)Ecco un esempio di suggerimento che mi rendo conto essere forse complicato da implementare. Al momento i bonus dei job non sono implementati, eppure compaiono già calcolati quando uno fa /jobs info. Per spiegarmi meglio, se /jobs info alchimista mi dice che infondere una verruca del nether mi fa guadagnare 1.304 laborini, quel numero tiene conto del 300% di guadagno in più (che è segnalato nella prima riga) quando nella realtà il moltiplicatore non viene applicato, e guadagno "solo" 0.326 laborini (a proposito nerferei leggermente, tipo un 25%, il guadagno dal glistering melon del job alchimista nonostante sono consapevole che nessuno lo usa come job perchè è segretamente op). Personalmente non sono per implementare i bonus dei job ma per rimuoverli (anche perchè implementarli rischia di far aumentare/diminuire i guadagni di abbastanza, quindi potrebbe causare qualche problema all'economia), ma fate voi.
4)Stessa cosa del suggerimento sopra non so quanto sia implementabile, ma sarebbero da rimuovere i malus quando con costruttore vengono distrutti dei blocchi o di ridurli molto notevolmente, rendono il lavoro inutilizzabile.
5)Per quanto riguarda l'armatura del pescatore, sostituirei l'effetto resistenza 2 (per il quale non mi viene in mente un uso per un pescatore) con un effetto di fortuna 2 (che influenza la qualità degli oggetti pescati).

6)Per quanto riguarda il piccone del minatore (e magari anche quello del costruttore) si potrebbe pensare di cambiare la velocità di mining da 37 a 39 (permette di minare instantaneamente la concrete se unito ad haste II e la terracotta/il basalto senza haste) oppure se proprio si vuole strafare a 43 (siamo minatori dopotutto, ciò permetterebbe di minare instantaneamente vari blocchi, ad esempio cobblestone, mattoni normali e del nether, se sotto effetto di haste II).
7)Per quanto riguarda l'ascia del taglialegna cambiare la velocità di mining da 50 a 54, permettendo (quando sotto effetto di haste II) di rompere istantaneamente blocchi di legno come barili, casse, crafting tables e leggii. (Mi sono affidato a https://minecraft.wiki/w/Instant_mining per le velocità di rottura ma potrei avere fatto errori di calcolo)
8)Per quanto riguarda l'arco del cacciatore, segnalo che è presente un modificatore del danno da attacco +1, ma (che io sappia) il modificatore in questione influenza soltanto il danno melee e non quello da proiettili. È anche presente un modificatore della velocità, e se l'obiettivo era quello di modificare la velocità della freccia che io sappia non la influenza (dubito fosse quello l'obiettivo ma nel dubbio segnalo).
9)Più bug report che suggerimento, non so se è stato sistemato, ma ai tempi dovetti chiedere manualmente a Tiger di farlo: l'ascia del taglialegna quando ritirata tramite il comando /token non presenta il bonus del 15% alla velocità d'attacco (e se non ricordo male anche il +1 di attacco ma potrei sbagliarmi)

10)Rimuovere i comandi /jobs bonus, /jobs iteminfo, /jobs itembonus, /jobs points, /Jobs shop che tanto non sono utilizzati

COMANDI
1)Unificare i comandi /sondaggio e /proposta in un unico comando
2)Il comando /annunci mi sembra scarsamente utilizzato. Magari, anche per promuovere il forum, si potrebbe creare una sezione "annunci" sul forum e far rimandare lì tramite il comando.
3)/domesticazione invece che /addomesticamento per la skill mcmmo "domesticazione"
4)Comando "/dynmap hide" per nascondersi sulla mappa dinamica
5)Comando /inspect (che permette di vedere le statistiche mcmmo di altri giocatori) in modo ufficiale (per ora è utilizzabile solo il comando /mcmmo:inspect)
6)Allargare il raggio del comando /rtp e bloccare il teletrasporto in un'area di 15.000x15.000 blocchi attorno allo spawn.

7)Rendere lo storico del mercato più leggibile, magari offrendo la possibilità di sommare le spese per item identici e di vedere una somma netta di acquisti-vendite.

COMANDO /TOKEN
1)Rimuovere gli spazi vuoti lasciati dalla rimozione delle armature arcobaleno e camaleontiche.
Volendo si potrebbe anche mettere tutto in una sola pagina della GUI.
2)modificare i seguenti costi degli oggetti in gettoni del voto:
gemma del volo: 3->5
gemma della protezione: 6->3 (la quantità rimane 2)
testa di wither: 9->5
tridente: 9->7
elitra: 50 (nuovo oggetto scambiabile)
piccone del cacciatore/costruttore: 80->70. Per renderlo allo stesso prezzo dell'ascia del taglialegna.

Il motivo di questi cambiamenti è che il valore in laborini dei gettoni del voto è costantemente superiore al valore degli oggetti se si fa la conversione, ed è un tentativo (non con molta cura sinceramente) di rendere la conversione più bilanciata. Ritengo inoltre utile dare una possibilità ai giocatori di ottenere le elitra senza attingere alla risorsa limitata che sono le end city, per quanto il prezzo relativamente proibitivo renda l'acquisto tramite /token un'ultima spiaggia.

SUGGERIMENTI VARI E PIGNOLERIA
1)Errore di battitura nel modulo di candidatura staff. Nella sezione "requisiti" si trova scritto "Conosccenza del server e del regolamento" con una c in più
2)Restituire ad Isilwen il ruolo di Pirata che le è di diritto
3)Nel messaggio di benvenuto (ma Virgil è ancora vivo?) rendere nota al player la quest iniziale di Lyanna
4)Nella quest iniziale di Lyanna, sarebbe a mio parere da esplicitare che le varie parti della quest (parlare con il fabbro, con il minatore etc.) siano da fare nell'ordine preciso del libro delle quest (libro del destino si chiamava? boh) invece che in ordine sparso. Personalmente rimuoverei direttamente l'obbligo di farle in ordine in realtà. Indicare nel dialogo con alcuni NPC (mi viene in mente la parte della quest nella quale vieni incaricato di parlare dei capitani sulle navi) che l'azione necessaria è stata eseguita con successo.
5)Aggiungere al /warp classifiche una classifica in base alla media dei piazzamenti nella classifica delle abilità mcmmo. In parole povere, intendo una media dei valori che compaiono quando esegui il comando /mcrank.

6)Suggerimento bonus: aggiungere mending come enchant ottenibile sugli oggetti pescando tramite la skill pesca di mcmmo, in memoria del povero jrPic che ha provato per mesi senza sapere che non si potesse ottenere

Detto questo, è tempo per me di tornare in una grotta e riemergere tra un tempo indefinito dopo aver assicurato stellina che "questa volta ricomincio a giocare sul serio".
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tiger

Founder di Laborcraft
Staff Forum
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Amministratore
Ciao 0_Volt, intanto ti ringrazio per i suggerimenti. Ti rispondo con un elenco su quello che posso già dire:

LAVORI
4) Non è possibile perché sarebbe un infinte money glitch
8) È molto probabile tu abbia ragione, credo l'effetto si possa implementare per altre vie
9) Verrà fixato col rework delle armature leggendarie

COMANDI
1) Il problema è che sono due cose diverse: le proposte vanno selezionate da un elenco di proposte disponibili, e fanno accadere qualcosa; i sondaggi, invece, sono solo quello: sondaggi. Vanno scritte a mano le opzioni e non fanno accadere nulla
2) Non sono sicuro di aver capito, intendi trasformare /annunci in un semplice link? Forse fare qualcosa come annunci in chat dei player (come quelli del server) sarebbe più sensato?
3) Fatto :)
4) Fatto, /mappa-invisibile /mappa-visibile
5) Fatto, ma ho preferito inserire l'alias mcplayerstats.
6) Valuto un attimo con calma
7) Not coming soon, il plugin del mercato ha evidenti problemi molto più urgenti, purtroppo

COMANDO /TOKEN
1) per ora non tocco, dovrebbero tornare tutte le armor dopo il rework
Sul resto dei costi dovremmo parlarne tra admin con calma. Ma non ho capito una cosa: dovremmo vendere delle normali elytre a cinquanta gettoni?

SUGGERIMETNI VARI E PIGNOLERIA
1) fixd
2) Lol, era bello ma molto poco chiaro per gli utenti...
3) Da fare; comunque Virgil sembra indeed morto. Ho provato a rianimarlo, ma per ora non c'è stato niente da fare.
4) Valuteremo la fattibilità
5) Non ho capito perché dovrebbe essere una media dei valori invece dei valori grezzi di mcrank (che non è propriamente una classifica, ma vabbè)
 

0_Volt

Utente
Ciao, grazie mille della risposta rapida sia sul forum che sul server. Rispondo ad un paio di osservazioni:

LAVORI
4) Non sono pienamente d'accordo. Per quanto sì, tecnicamente sono soldi infiniti, il tempo per farli sarebbe molto alto perchè sia un metodo per fare soldi conveniente, anche perchè prima di ripiazzare un blocco nello stesso spazio di quello di prima (se rompi e ripiazzi un blocco) bisogna aspettare del tempo. Potrebbe effettivamente danneggiare l'economia per i giocatori nell'early game, in quanto disporrebbero di un metodo facile per racimolare qualche migliaio di laborini, ed è questo (a mio parere) l'aspetto potenzialmente più negativo del rimuovere completamente i malus. Non posso però non proporne almeno una riduzione del 25 o del 50 percento, perchè come lavoro è davvero proibitivo al momento.

COMANDI
1-2) Effettivamente questi me li sarei potuti risparmiare.
6) Aggiungo solo che la mia motivazione è principalmente evitare che giocatori nuovi si ritrovino (e magari stabiliscano) in aree già ampiamente sfruttate e abitate. Non so quale sia l'area del comando /rtp al momento, ma assumendo che sia di 10.000 x 10.000 attorno allo spawn (100.000.000 blocchi disponibili) si potrebbe anche solo spostare in un range tra i 10.000 e i 20.000 di blocchi attorno allo spawn (300.000.000 blocchi disponibili), il che dovrebbe risolvere il problema per un bel po'.
P.S: mappa alla mano è un po' più complicato perchè lo spawn ha una geografia sfortunata per cui c'è molto oceano nella zona da me delineata, quindi i blocchi effettivamente validi sono molti di meno, ma credo che dovrebbe comunque essere più che sufficiente, al massimo finiscono tutti nella tua isola tiger.)
7) Se posso permettermi chiedo per curiosità, quali sono questi problemi?

COMANDO /TOKEN
2) Riguardo ai costi ho più o meno volutamente detto un prezzo esorbitante per quelle che sono davvero solo elitre normali. Probabilmente si potrebbe fare un prezzo molto più basso, considerando anche che il giocatore medio che potrebbe avere bisogno delle elitre tende a non votare il server. Come prezzo avrebbe probabilmente più senso un range tra i 14 e i 30 gettoni, ma rimango dell'opinione che dovrebbe essere sull'alto più che sul basso (magari un bel 28).

SUGGERIMENTI VARI E PIGNOLERIA
5) Come dici anche tu indicare i valori grezzi di mcrank non sarebbe propriamente una classifica, e quindi una media dei valori mi sembrava più adatta. Mentre il potere è per natura sbilanciato nei confronti di chi ha un livello molto alto in una statistica mcmmo, la media dei valori di mcrank può valorizzare chi ha uno stile di gioco più bilanciato sotto questo aspetto (non che ci sia chi si cura di mcmmo ma pazienza).

Grazie ancora della disponibilità ed attenzione, buona giornata a tutti.
 

Tiger

Founder di Laborcraft
Staff Forum
Founder
Amministratore
Ho tirato una riga sulle cose fatte o scartate. Inoltre:

LAVORI
4) Mi sembra un problema senza soluzione sinceramente...

COMANDI
2) Sì però vorrei almeno capire l'idea

LAVORI E ARMATURE DEI LAVORI
10) fatto, rimossi inoltre /jobs limit e /jobs log

SUGGERIMENTI VARI E PIGNOLERIA
5) Ah ho capito, una classifica del valore ottenuto facendo la media della posizione in classifica del player nelle varie cose (questi valori si trovano in mcrank). Non è una brutta idea ma è un po' convoluta, devo vedere se è tecnicamente possibile
 
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