Buonasera, condivido una serie di suggerimenti e osservazioni (più o meno validi) che mi sono venuti in mente mentre giocavo sul survival (se volete posso dare dei suggerimenti anche per l'hardcore, ma mi sembrano poco rilevanti). Mi rendo conto che non tutti sono facili da implementare, per cui evidenzierò quelli che ritengo più importanti. Grazie in anticipo dell'attenzione.
LAVORI E ARMATURE DEI LAVORI
Mi riprometto di aggiungere altri suggerimenti per quanto riguarda gli strumenti e le armature dei lavori quando mi verranno in mente.
1) Prima di tutto proporrei di cambiare come le statistiche delle armature sono influenzate dal livello del lavoro, in modo che siano influenzate non dal numero in /jobs info ma da quello in /jobs archive. Questo permetterebbe di possedere armature con gli effetti al massimo pur non facendo parte del lavoro. Mi rendo conto che in parte annulla il ruolo che le armature dei lavori dovrebbero avere, e che una misura del genere avrebbe un impatto pressocchè nullo in quanto richiederebbe ai giocatori di raggiungere il livello 167 del lavoro per poterlo lasciare mantenendo le armature al massimo (e dubito che raggiungere un tale livello sia realistico in lavori che non siano contadino o cacciatore, e in ogni caso non lo è per il player medio). In ogni caso anche armature non esattamente maxate non sono per niente male, e potrebbe portare più giocatori a prenderle in considerazione senza sentirsi bloccati a livellare un lavoro che è pure orribile (*coff* *coff* Costruttore)
2)Quest extra per job che non le hanno (ad esempio dopo il livello 50 non esistono più quest per il lavoro alchimista). Mi rendo conto che potrebbe essere un po' complesso quindi farò un thread a parte se mi vengono idee da contribuire.
3)Ecco un esempio di suggerimento che mi rendo conto essere forse complicato da implementare. Al momento i bonus dei job non sono implementati, eppure compaiono già calcolati quando uno fa /jobs info. Per spiegarmi meglio, se /jobs info alchimista mi dice che infondere una verruca del nether mi fa guadagnare 1.304 laborini, quel numero tiene conto del 300% di guadagno in più (che è segnalato nella prima riga) quando nella realtà il moltiplicatore non viene applicato, e guadagno "solo" 0.326 laborini (a proposito nerferei leggermente, tipo un 25%, il guadagno dal glistering melon del job alchimista nonostante sono consapevole che nessuno lo usa come job perchè è segretamente op). Personalmente non sono per implementare i bonus dei job ma per rimuoverli (anche perchè implementarli rischia di far aumentare/diminuire i guadagni di abbastanza, quindi potrebbe causare qualche problema all'economia), ma fate voi.
4)Stessa cosa del suggerimento sopra non so quanto sia implementabile, ma sarebbero da rimuovere i malus quando con costruttore vengono distrutti dei blocchi o di ridurli molto notevolmente, rendono il lavoro inutilizzabile.
5)Per quanto riguarda l'armatura del pescatore, sostituirei l'effetto resistenza 2 (per il quale non mi viene in mente un uso per un pescatore) con un effetto di fortuna 2 (che influenza la qualità degli oggetti pescati).
6)Per quanto riguarda il piccone del minatore (e magari anche quello del costruttore) si potrebbe pensare di cambiare la velocità di mining da 37 a 39 (permette di minare instantaneamente la concrete se unito ad haste II e la terracotta/il basalto senza haste) oppure se proprio si vuole strafare a 43 (siamo minatori dopotutto, ciò permetterebbe di minare instantaneamente vari blocchi, ad esempio cobblestone, mattoni normali e del nether, se sotto effetto di haste II).
7)Per quanto riguarda l'ascia del taglialegna cambiare la velocità di mining da 50 a 54, permettendo (quando sotto effetto di haste II) di rompere istantaneamente blocchi di legno come barili, casse, crafting tables e leggii. (Mi sono affidato a https://minecraft.wiki/w/Instant_mining per le velocità di rottura ma potrei avere fatto errori di calcolo)
8)Per quanto riguarda l'arco del cacciatore, segnalo che è presente un modificatore del danno da attacco +1, ma (che io sappia) il modificatore in questione influenza soltanto il danno melee e non quello da proiettili. È anche presente un modificatore della velocità, e se l'obiettivo era quello di modificare la velocità della freccia che io sappia non la influenza (dubito fosse quello l'obiettivo ma nel dubbio segnalo).
9)Più bug report che suggerimento, non so se è stato sistemato, ma ai tempi dovetti chiedere manualmente a Tiger di farlo: l'ascia del taglialegna quando ritirata tramite il comando /token non presenta il bonus del 15% alla velocità d'attacco (e se non ricordo male anche il +1 di attacco ma potrei sbagliarmi)
10)Rimuovere i comandi /jobs bonus, /jobs iteminfo, /jobs itembonus, /jobs points, /Jobs shop che tanto non sono utilizzati
COMANDI
1)Unificare i comandi /sondaggio e /proposta in un unico comando
2)Il comando /annunci mi sembra scarsamente utilizzato. Magari, anche per promuovere il forum, si potrebbe creare una sezione "annunci" sul forum e far rimandare lì tramite il comando.
3)/domesticazione invece che /addomesticamento per la skill mcmmo "domesticazione"
4)Comando "/dynmap hide" per nascondersi sulla mappa dinamica
5)Comando /inspect (che permette di vedere le statistiche mcmmo di altri giocatori) in modo ufficiale (per ora è utilizzabile solo il comando /mcmmo:inspect)
6)Allargare il raggio del comando /rtp e bloccare il teletrasporto in un'area di 15.000x15.000 blocchi attorno allo spawn.
7)Rendere lo storico del mercato più leggibile, magari offrendo la possibilità di sommare le spese per item identici e di vedere una somma netta di acquisti-vendite.
COMANDO /TOKEN
1)Rimuovere gli spazi vuoti lasciati dalla rimozione delle armature arcobaleno e camaleontiche. Volendo si potrebbe anche mettere tutto in una sola pagina della GUI.
2)modificare i seguenti costi degli oggetti in gettoni del voto:
gemma del volo: 3->5
gemma della protezione: 6->3 (la quantità rimane 2)
testa di wither: 9->5
tridente: 9->7
elitra: 50 (nuovo oggetto scambiabile)
piccone del cacciatore/costruttore: 80->70. Per renderlo allo stesso prezzo dell'ascia del taglialegna.
Il motivo di questi cambiamenti è che il valore in laborini dei gettoni del voto è costantemente superiore al valore degli oggetti se si fa la conversione, ed è un tentativo (non con molta cura sinceramente) di rendere la conversione più bilanciata. Ritengo inoltre utile dare una possibilità ai giocatori di ottenere le elitra senza attingere alla risorsa limitata che sono le end city, per quanto il prezzo relativamente proibitivo renda l'acquisto tramite /token un'ultima spiaggia.
SUGGERIMENTI VARI E PIGNOLERIA
1)Errore di battitura nel modulo di candidatura staff. Nella sezione "requisiti" si trova scritto "Conosccenza del server e del regolamento" con una c in più
2)Restituire ad Isilwen il ruolo di Pirata che le è di diritto
3)Nel messaggio di benvenuto (ma Virgil è ancora vivo?) rendere nota al player la quest iniziale di Lyanna
4)Nella quest iniziale di Lyanna, sarebbe a mio parere da esplicitare che le varie parti della quest (parlare con il fabbro, con il minatore etc.) siano da fare nell'ordine preciso del libro delle quest (libro del destino si chiamava? boh) invece che in ordine sparso. Personalmente rimuoverei direttamente l'obbligo di farle in ordine in realtà. Indicare nel dialogo con alcuni NPC (mi viene in mente la parte della quest nella quale vieni incaricato di parlare dei capitani sulle navi) che l'azione necessaria è stata eseguita con successo.
5)Aggiungere al /warp classifiche una classifica in base alla media dei piazzamenti nella classifica delle abilità mcmmo. In parole povere, intendo una media dei valori che compaiono quando esegui il comando /mcrank.
6)Suggerimento bonus: aggiungere mending come enchant ottenibile sugli oggetti pescando tramite la skill pesca di mcmmo, in memoria del povero jrPic che ha provato per mesi senza sapere che non si potesse ottenere
Detto questo, è tempo per me di tornare in una grotta e riemergere tra un tempo indefinito dopo aver assicurato stellina che "questa volta ricomincio a giocare sul serio".
LAVORI E ARMATURE DEI LAVORI
Mi riprometto di aggiungere altri suggerimenti per quanto riguarda gli strumenti e le armature dei lavori quando mi verranno in mente.
1) Prima di tutto proporrei di cambiare come le statistiche delle armature sono influenzate dal livello del lavoro, in modo che siano influenzate non dal numero in /jobs info ma da quello in /jobs archive. Questo permetterebbe di possedere armature con gli effetti al massimo pur non facendo parte del lavoro. Mi rendo conto che in parte annulla il ruolo che le armature dei lavori dovrebbero avere, e che una misura del genere avrebbe un impatto pressocchè nullo in quanto richiederebbe ai giocatori di raggiungere il livello 167 del lavoro per poterlo lasciare mantenendo le armature al massimo (e dubito che raggiungere un tale livello sia realistico in lavori che non siano contadino o cacciatore, e in ogni caso non lo è per il player medio). In ogni caso anche armature non esattamente maxate non sono per niente male, e potrebbe portare più giocatori a prenderle in considerazione senza sentirsi bloccati a livellare un lavoro che è pure orribile (*coff* *coff* Costruttore)
2)Quest extra per job che non le hanno (ad esempio dopo il livello 50 non esistono più quest per il lavoro alchimista). Mi rendo conto che potrebbe essere un po' complesso quindi farò un thread a parte se mi vengono idee da contribuire.
3)Ecco un esempio di suggerimento che mi rendo conto essere forse complicato da implementare. Al momento i bonus dei job non sono implementati, eppure compaiono già calcolati quando uno fa /jobs info. Per spiegarmi meglio, se /jobs info alchimista mi dice che infondere una verruca del nether mi fa guadagnare 1.304 laborini, quel numero tiene conto del 300% di guadagno in più (che è segnalato nella prima riga) quando nella realtà il moltiplicatore non viene applicato, e guadagno "solo" 0.326 laborini (a proposito nerferei leggermente, tipo un 25%, il guadagno dal glistering melon del job alchimista nonostante sono consapevole che nessuno lo usa come job perchè è segretamente op). Personalmente non sono per implementare i bonus dei job ma per rimuoverli (anche perchè implementarli rischia di far aumentare/diminuire i guadagni di abbastanza, quindi potrebbe causare qualche problema all'economia), ma fate voi.
4)Stessa cosa del suggerimento sopra non so quanto sia implementabile, ma sarebbero da rimuovere i malus quando con costruttore vengono distrutti dei blocchi o di ridurli molto notevolmente, rendono il lavoro inutilizzabile.
5)Per quanto riguarda l'armatura del pescatore, sostituirei l'effetto resistenza 2 (per il quale non mi viene in mente un uso per un pescatore) con un effetto di fortuna 2 (che influenza la qualità degli oggetti pescati).
6)Per quanto riguarda il piccone del minatore (e magari anche quello del costruttore) si potrebbe pensare di cambiare la velocità di mining da 37 a 39 (permette di minare instantaneamente la concrete se unito ad haste II e la terracotta/il basalto senza haste) oppure se proprio si vuole strafare a 43 (siamo minatori dopotutto, ciò permetterebbe di minare instantaneamente vari blocchi, ad esempio cobblestone, mattoni normali e del nether, se sotto effetto di haste II).
7)Per quanto riguarda l'ascia del taglialegna cambiare la velocità di mining da 50 a 54, permettendo (quando sotto effetto di haste II) di rompere istantaneamente blocchi di legno come barili, casse, crafting tables e leggii. (Mi sono affidato a https://minecraft.wiki/w/Instant_mining per le velocità di rottura ma potrei avere fatto errori di calcolo)
8)Per quanto riguarda l'arco del cacciatore, segnalo che è presente un modificatore del danno da attacco +1, ma (che io sappia) il modificatore in questione influenza soltanto il danno melee e non quello da proiettili. È anche presente un modificatore della velocità, e se l'obiettivo era quello di modificare la velocità della freccia che io sappia non la influenza (dubito fosse quello l'obiettivo ma nel dubbio segnalo).
9)Più bug report che suggerimento, non so se è stato sistemato, ma ai tempi dovetti chiedere manualmente a Tiger di farlo: l'ascia del taglialegna quando ritirata tramite il comando /token non presenta il bonus del 15% alla velocità d'attacco (e se non ricordo male anche il +1 di attacco ma potrei sbagliarmi)
COMANDI
2)Il comando /annunci mi sembra scarsamente utilizzato. Magari, anche per promuovere il forum, si potrebbe creare una sezione "annunci" sul forum e far rimandare lì tramite il comando.
6)Allargare il raggio del comando /rtp e bloccare il teletrasporto in un'area di 15.000x15.000 blocchi attorno allo spawn.
7)Rendere lo storico del mercato più leggibile, magari offrendo la possibilità di sommare le spese per item identici e di vedere una somma netta di acquisti-vendite.
COMANDO /TOKEN
1)Rimuovere gli spazi vuoti lasciati dalla rimozione delle armature arcobaleno e camaleontiche. Volendo si potrebbe anche mettere tutto in una sola pagina della GUI.
2)modificare i seguenti costi degli oggetti in gettoni del voto:
gemma del volo: 3->5
gemma della protezione: 6->3 (la quantità rimane 2)
testa di wither: 9->5
tridente: 9->7
elitra: 50 (nuovo oggetto scambiabile)
piccone del cacciatore/costruttore: 80->70. Per renderlo allo stesso prezzo dell'ascia del taglialegna.
Il motivo di questi cambiamenti è che il valore in laborini dei gettoni del voto è costantemente superiore al valore degli oggetti se si fa la conversione, ed è un tentativo (non con molta cura sinceramente) di rendere la conversione più bilanciata. Ritengo inoltre utile dare una possibilità ai giocatori di ottenere le elitra senza attingere alla risorsa limitata che sono le end city, per quanto il prezzo relativamente proibitivo renda l'acquisto tramite /token un'ultima spiaggia.
SUGGERIMENTI VARI E PIGNOLERIA
3)Nel messaggio di benvenuto (ma Virgil è ancora vivo?) rendere nota al player la quest iniziale di Lyanna
4)Nella quest iniziale di Lyanna, sarebbe a mio parere da esplicitare che le varie parti della quest (parlare con il fabbro, con il minatore etc.) siano da fare nell'ordine preciso del libro delle quest (libro del destino si chiamava? boh) invece che in ordine sparso. Personalmente rimuoverei direttamente l'obbligo di farle in ordine in realtà. Indicare nel dialogo con alcuni NPC (mi viene in mente la parte della quest nella quale vieni incaricato di parlare dei capitani sulle navi) che l'azione necessaria è stata eseguita con successo.
5)Aggiungere al /warp classifiche una classifica in base alla media dei piazzamenti nella classifica delle abilità mcmmo. In parole povere, intendo una media dei valori che compaiono quando esegui il comando /mcrank.
6)Suggerimento bonus: aggiungere mending come enchant ottenibile sugli oggetti pescando tramite la skill pesca di mcmmo, in memoria del povero jrPic che ha provato per mesi senza sapere che non si potesse ottenere
Detto questo, è tempo per me di tornare in una grotta e riemergere tra un tempo indefinito dopo aver assicurato stellina che "questa volta ricomincio a giocare sul serio".
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