Varie Proposte

Quali proposte vorreste veder attuate?

  • 1)

    Voti: 0 0,0%
  • 2)

    Voti: 4 66,7%
  • 3)

    Voti: 5 83,3%
  • 4)

    Voti: 3 50,0%
  • 5)

    Voti: 4 66,7%

  • Votatori totali
    6

Jack547

Utente
Premetto, non sono qui per essere odiato.

Passiamo alle proposte:

  • 1) Rimuovere /warp shop lasciando solamente il reparto per le uova. Perché? Ora come ora gli shop dei player non sono valorizzati.
  • 2) Diminuire il limite di persone per le città per lo meno di qualche persona, non tutti hanno la possibilità di giocare con 7 persone, magari si trovano in 5 e vogliono giocare tra di loro mettendo un warp per rendere disponibile a tutti lo shop ma non lo possono fare.
  • 3) Cambiare le richieste delle quest giornaliere. Ad inizio gameplay sono praticamente tutte infattibili, poco più avanti, nella fascia intermedia puoi beatamente riuscire a farle, però sono praticamente inutili. Per esempio le missioni di oggi:
    - "Obiettivo: rompi 450 blocchi di legno di quercia grezzo. Ricompensa: 16 diamanti." Partendo con il fatto che si, potrà essere una buona missione, però avendo un server basato su una propria economia [Laborini] a cosa servono i Diamanti? A nulla. Appena hai fatto l'equipaggiamento puoi beatamente prenderli e lanciarli dalla finestra, quella è l'utilità.
    - "Obiettivo: rompi 1200 blocchi di netherrack. Ricompensa: 64 blocchi di luminite."Questa ci può stare, ha un suo perché.
    - "Obiettivo: rompi 400 blocchi di granito. Ricompensa: 32 bambù." Ora, la domanda è. Cosa te ne fai di 32 di bambù? Le quest essendo sempre le solite si ripeteranno prima o poi [basta notare il fatto che in 3 giorni mi è uscita due volte la stessa quest.] Essendo il bambù una pianta che continua a crescere, renderebbe la quest inutile a livello dei player. Perché non creare un npc con cui poter scambiare degli oggetti presi dalla quest stessa? Esempio. Finisco la quest, mi da 32 di bambù e un coupon [oggetto creato da voi] e lo scambio magari con un gettone voto, un qualcosa di "speciale", di diverso. E' comunque un qualcosa per invogliare i player a completarle.
  • 4) Aggiungere la possibilità di unirsi a più party contemporaneamente. Chiedendo a vari Helper [Staff Member] mi è stato detto che è possibile unirsi a più città anche se sono in altre. Se la città ad esempio ha un Party, io non ne posso far parte, poiché ho già un altro party. [Per ovviare il problema della party chat, si potrebbe creare un sistema identico a quello di quando scrivi sbagliato il nome di una home, ti si apre una finestra dove tu puoi scegliere in quale chat entrare.]
  • 5) Rimuovere il fatto che il cartello [Ascensore] valga come /back. [A mio parere è una cosa orribile]
Non prendetela come qualcosa di negativo, sono solamente delle proposte.
Chiedo gentilmente a chiunque voti di commentare il post con qualche argomentazione riguardante il voto, grazie.

Saluti,
Jack - Awaethum
 
Ultima modifica:

ArlecchinoZero

Utente abituale
Qualche mio pensiero:
  1. Rimuovere il /warp Shop non sarebbe una buona idea. Nel momento in cui sparisse (a parte le uova di spawning), inevitabilmente gli shop dei player acquisterebbero maggiore importanza, perché diverrebbero l'unico modo per ottenere determinati oggetti o materiali; ma allo stato attuale delle cose, gli shop che veramente sembrano prosperare sono quelli che possono contare su un ampio rifornimento, ma soprattutto su un Warp dedicato o presente nelle vicinanze. I negozietti sparpagliati nel mondo rimarrebbero ugualmente dispersi e difficilmente raggiungibili; potrebbero anche avere i prezzi più vantaggiosi del server, ma se il proprietario è off-line, perché è andato al mare... io vado altrove. (Già che ci sono, mi spammo un pochino: coordinate -4585/+690, vendo cose buffe; comprate il mio racconto).
  2. Non sono d'accordo neanche con questo punto: è sbagliato sperare di ottenere il Warp di una città, con lo scopo di far accedere tutti al negozio della città. Quest'idea è sbagliata perché pone la "Città" in secondo piano rispetto al "Negozio": il fatto che un gruppo di persone (spesso solo una o due) si ponga da subito l'obiettivo di ottenere lo status di Città, nel più breve tempo possibile, costruendo una moltitudine di edifici pubblici, case, mob-farm, già pensando con quale facilità sarà raggiungibile il proprio mercatino, sminuisce lo spirito della città stessa! Nascono città che sono vuote "dentro", prive di un'anima, prive di un'intenzione che accomuni i cittadini; i player vengono invitati a far parte della città già "edificata" solo per raggiungere il numero necessario al Warp! Quante città fantasma ci sono, in tutto il server?! Io facevo parte di Windhelm - che è fantasma ormai; faccio parte di Pithecusa - ogni tanto ci vado per pescare. Mi rendo conto che questo punto è strettamente legato a tutta la questione dell'economia del server, al Warp Shop, et cetera... Fifo76 ha "sacrificato" il suo warp personale per fare la ShopCity, che però ha un motivo d'essere: nonostante il nome, non è una città, ma un immenso villaggio commerciale, è stato voluto appositamente per essere una risposta alla mancanza del Warp Mercatino (che io, come altri, auspichiamo possa tornare il più presto operativo; buon lavoro agli informatici); con tutti i problemi annessi all'abbandono degli esercenti, alla gestione dei subclaim, et cetera...
  3. Quest'idea "ci sta": alcune ricompense sono risibili, ma altre sono equilibrate; nuove quest, aggiunte poco alla volta - non serve metterne 20 nuove in un colpo - potrebbero indurmi ad accettarle più frequentemente. Però, Awaethum, facciamo così: tu fai la quest che ti premia in diamanti e ogni volta me ne dai un paio, ok? Avete il coraggio di dire che i diamanti siano sempre più inutili - "c'ho Ripristino su tutto" - ma allora dove finiscono tutti i diamanti del server? Quanti tavoli per incantesimi craftate, al giorno?! Pensate a quei poveracci che, per un motivo o per un altro, sono sempre a nuotare nella lava senza Fire Resistance: avranno pur bisogno di altre armature da bruciare! E poi pensate a quanto sarebbe bello vantare un castello fatto tutto di blocchi di diamante! Quando potrò vederne uno?! Vi consiglio di prendere spunto dai cantieri "asgardiani" circa a coordinate +7300/+6300.
  4. Questa è una cosa che piacerebbe anche a me: altro lavoro per gli informatici. Penso che Fabrimat ti direbbe che non è possibile, a meno di sbloccare le "alleanze" tra party di mcMMO, et cetera *plugin* et cetera *linguaggi informatici* et cetera...
  5. Ecco, in effetti, io non sono un informatico, ma ipotizzo che non sia il cartello [Ascensore] in sé a funzionare come il /back, ma che il comando /back dipenda strettamente dalla posizione di partenza di un teletrasporto di qualsiasi tipo, tra cui anche il sali-scendi di un ascensore a cartello. Mi domando se sia un bene fare cieco affidamento su questi ascensori: quanto è remota la possibilità che il comando smetta di funzionare, da un giorno all'altro? Dipende da un plugin? O è solo un comando da console? Visto: non sono un informatico!
Stretta è la soglia, larga è la via, dite la vostra, che ho detto la mia.
ArleZero
 

Jack547

Utente
Parto ringraziandoti per la tua risposta [ne ho ricevute molte in game nonostante la richiesta fosse di rispondere qua,]

1) Ciò che volevo era proprio dare maggiore importanza ai negozietti dei player, però comunque hai ragione sul fatto che molti sono irraggiungibili etc. [Ehi, è vietata la pubblicità!!! ahahha scherzo.]
2) Per il secondo punto proporrei di scendere per lo meno a 5, non ho chiesto di portare a uno o due player, non sarebbe una città né un piccolo villaggio, sarebbe un "semplificare" l'obiettivo dei player. Ci saranno molte città fantasma, ed è una cosa negativa, perché penso che molte siano belle.. Sfortunatamente non ci possiamo fare nulla.
3) In se io della quest dei diamanti non me ne faccio nulla. Potrei anche dartene 4/5, non mi farei problemi ahahha. "Dove finiscono tutti i diamanti del server" bella domanda, penso la gente faccia come me e li mette in varie shulkerbox oppure li metta con i beacon. i don't know. In se gli edifici in diamante da parte mia non li vedrai mai, è un materiale orribile a mio parere. [Allego uno screen della mia shulker, come noterai sono la a far la muffa i minerali.] Shulkerbox di Awaethum
4) Esatto, altro lavoro per gli informatici, però comunque penso sia una cosa che serva..
5) Non ti saprei dire l'esatto funzionamento del /back e dell'ascensore assieme, però penso che comunque si, per fare costruzioni "carine" etc, serve.. A me per esempio non sono mai piaciuti i vari pillar che la gente fa per scendere / salire, la "macchina volante" è vietata nel server, quindi non potresti nemmeno andare a far arrivare la gente sull'isola volante per esempio.

Volevo aggiungere un punto 6) che non metterò nel Sondaggio: Utilizzare di più il Forum, crearci eventi, intrattenere i player. Ci sono giochi basati solamente sui forum e funzionano benissimo, non capisco perché venga utilizzato pochissimo qui.

Saluti,
Jack - Awaethum
 
Top